Calcio Caldiero Terme: Vanti, Guglielmoni, Maroccola(28′ st Residori), Sambugaro, Rubele, Basilisco, Signorini, Albrigi, Izu(28′ st Parisi), Grego, Rossafi. All: Piuzzi.
Carpi: Furghieri, Sandrolini, Toure, Ongarini(23′ st Iodice), Petito, Acatullo, Mahrani, Rinaldi, Padulo, Pirondi(27′ st Mazzoni), Taparelli. All: Valmori.
Arbitro: Michele Pasculli di Como
Assistenti: Thomas Storgato di Castelfranco Veneto e Alberto Callovi di San Donà di Piave
Reti: 40′ pt Sambugaro (Caldiero), 22′ st Izu (Caldiero)
Note: Ammoniti Acatullo (Carpi), Signorini (Caldiero), Petito (Carpi), Mazzoni (Carpi)
Prosegue in maniera brillante il cammino della Primavera del Caldiero nei play-off del campionato Primavera 4. Gli uomini del tecnico Roberto Piuzzi conquistano la semifinale d’andata con un convincente 2 a 0. Un’altra gemma di questo finale di stagione della Primavera. A Soave grande equilibrio nei primi venti minuti. Il Caldiero intasa bene gli spazi, chiude i corridoi centrali al Carpi e riparte sempre con grande aggressività. Al 40′ il Caldiero trasforma in oro una palla sporca al limite dell’area. La difesa ospite libera male, Grego allarga per Sambugaro, che nello stretto trova il varco giusto per siglare la rete del vantaggio. Il primo tempo si chiude sull’ 1 a 0. Ad inizio ripresa al 12′ grande brivido per la truppa termale. Il signor Pasculli decreta un calcio di rigore in favore del Carpi, per il fallo in area di Basilisco ai danni dell’ospite Acatullo. Dal dischetto lo stesso Acatullo però manca il bersaglio e manda il pallone abbondantemente a lato. Il Caldiero approfitta del momento e al 22′ sigla la rete del raddoppio. I giovani termali ripartono dalla propria meta campo, Sambugaro vede lo spazio e manda Izu tutto solo davanti al portiere: l’attaccante gialloverde è freddo e batte agevolmente il portiere del Carpi per il 2 a 0. Nei minuti finali il Carpi cerca di addolcire il punteggio. Gli assalti ospiti però sono ben controllati. Il portiere di casa Vanti sigilla senza difficoltà il risultato. Finisce 2 a 0. Sabato prossimo si disputerà il ritorno in casa del Carpi. Il Caldiero proverà a prendersi la finalissima play-off per continuare a sognare il salto nel campionato Primavera 3.
Roberto Piuzzi (allenatore Primavera 4 Caldiero): “Ringrazio i ragazzi per la disponibilità e la generosità con cui hanno interpretato la partita. Sono sempre rimasti sul pezzo, dediti a tutte le consegne che avevamo preparato. Sono molto felice. E’ stata un’ottima gara. Ora concentriamoci sul match di ritorno. Servirà lo stesso spirito per centrare un grandissimo risultato”.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme