in campo con i ragazzi di “Valpolicella 4 Special” 

Domenica alle Terme di Giunone di Caldiero in occasione della Fiera dello Sport, sono scesi in campo i ragazzi dell’associazione “Valpolicella for Special” (10 atleti) e gli esordienti Caldiero Soave 2013/14 (20 atleti).

Si sono disputate due partite: una prima gara tra le due squadre e una seconda con formazioni miste. È stato un bellissimo esempio di inclusione, divertimento e amicizia, che ha regalato emozioni a tutti i presenti.

Valpolicella 4 Special è una scuola calcio affiliata all’Hellas Verona dedicata a ragazzi e ragazze con disabilità fisiche, motorie, cognitive, affettivo-relazionali ed emozionali. Attiva a Sant’Ambrogio di Valpolicella, coinvolge circa 60 atleti suddivisi in quattro gruppi e propone percorsi personalizzati in base alle singole potenzialità. La missione è favorire inclusione, crescita personale e benessere attraverso lo sport, andando oltre il risultato calcistico.

Questa giornata rappresenta l’inizio di una collaborazione che vedrà il Caldiero affiancare gli amici di “Valpolicella 4 Special” in un percorso comune. Una strada che ci auguriamo sarà lunga e ricca di soddisfazioni per tutti.