mauri fa 100 in d, prime reti per petdji e zanetti
Al “Berti” oggi la sfida contro una squadra ostica, la Leon, con una nuova guida tecnica (l’ex centrocampista Ledian Memushaj) che fa del palleggio e dell’organizzazione del gioco le sue armi principali.
Parte bene il Caldiero, che trova quasi subito la rete del vantaggio con Mattia Mauri, la sua centesima in Serie D. Il primo tempo, tuttavia, vede la Leon affacciarsi spesso dalle parti di Zouaghi con i Gialloverdi costretti a ripiegare in più di un’occasione.
Il secondo tempo ha tutta un’altra musica. Il Caldiero trova il raddoppio con una bellissima rete di Petdji, la prima di questo campionato per il centrocampista. Una rete importante che dà maggiore sicurezza alla squadra e sblocca in numero 6 del Caldiero che in tante occasioni, nelle precedenti gare, ci era sempre andato molto vicino.
Da sottolineare l’esordio da titolare dal primo minuto di Ruggeri e quello di Zanetti, in rete alla sua prima partita con il Caldiero per la rete del definitivo 3-0 gialloverde.
Il tabellino della gara
Calcio Caldiero Terme : Zouaghi; Zappa, Gentile, Pelagatti, Ruggeri; Liberati (12’st Zazzi), Petdji, Viviani (28’st Zanetti); Locati (12’st Parisi); Zerbato (35’st Orfeini), Mauri (18’st Goglino). A disp.: Malusà, Fiori, Amoh, Gecchele. All.: Soave.
Leon: Generali; Gervasoni (35’st Ronchi), Guarino, Galimberti, Parodi; Ferrè (16’st Contessi), Bolis; Bianchetti (16’st Comelli), Di Bartolo (16’st Palma), Mascheroni (31’st Prandini); Bonseri. A disp.: Bonfanti, Scipione, Nahrundyi, El Kadiri. All.: Memushaj.
Arbitro: Mariani di Livorno (Merlina-Scorrano).
Reti: 7’pt Mauri; 13’st Petdji, 32’st Zanetti.
Ammoniti Gentile, Pelagatti.
