prova perfetta del caldiero. 4-1 al chievo
È un derby che si tinge di gialloverde, con un Caldiero sempre padrone della partita, un 3-5-2 solido, impostato con la consueta sicurezza da mister Soave. Una prova di gruppo, superata a pieni voti da tutti gli interpreti.
In uno stadio Berti tutto esaurito, il Caldiero ha colpito due volte per tempo, con una doppietta di capitan Zerbato – sempre più leader di questo Caldiero – poi la prima rete di Elia Caneva e il gol di testa di Tommaso Gentile. In chiusura, un sussulto del Chievo con Costantino su rigore.
Una vittoria che dà ancora una volta segnali positivi, per un gruppo che ha imparato ad anteporre a tutto lo spirito del collettivo. Il risultato è questo: una macchina che si muove leggera, efficace e senza sbavature.
Il tabellino della gara
Calcio Caldiero Terme: Zouaghi, Gentile, Pelagatti, Ruggeri (38’st Baldani), Caneva (19’t Zappa), Liberati (26’st Viviani), Zazzi, Petdj, Parisi, Mauri (26’st Goglino), Zerbato (21’st Orfeini). A disp: Malusà, Locati, Gecchele. All: Soave
ChievoVerona: Tosi, Sbampato, Uggè, Trillò (14’st Douglas Costa), Conti (24’st Jassey), Siega, Baselli, Prandini (14’st Desole), Pollio (36’st Campatelli), D’Este (24’st De Cerchio), Costantino. A disp: Napoli, Zuddas, Napoletano, Turano. All: Didu
Arbitro: Costa di Busto Arsizio
Reti: 14’pt Zerbato (rig), 32’pt Zerbato, 11’st Caneva, 17’st Gentile, 45’st Costantino (rig)
Ammoniti: Tosi, Caneva
