Caldiero Terme: Anderloni, Sacchetto (40’st Boudraa), Colman Castro, Dall’Ara, Laperni, Filiciotto, Negri (18’st Baschirotto), Viviani (45’st Falchetto), Baldani, Zerbato (43’st Santi), Ferretti (27’st Brunazzi). A disp: Fortunato, Falchetto, Vanzetta, Rossignoli, Paiolo). All: Soave.


Tamai: Pirana, Barbienato (39’st Pertoldi), Pessot, Pranparo, Zupperboni (32’st Zamuner), Pradebon (20’st Peresin), Trento, Borgobello, Mortati (17’st Cenci), Masia (40’st Nezha), Smrtnik. (Cavagnin, Consorti, Serafin, Lubian). All: Bianchini.


Arbitro: Arcidiacono di Acireale

Reti: 6’st Zerbato


Recuperi: 1’pt, 5’st

Ammoniti: Ferretti, Borgobello, Trento

Un successo determinante per il Caldiero, che scava il solco con le ultime due della classe superando fra le mura amiche i friulani del Tamai. Ad illuminare la via ancora una volta capitan Lorenzo Zerbato, che al sesto della ripresa trova il gol vittoria che proietta il Caldiero al quarto posto solitario in classifica, alle spalle del trio Cartigliano, Campodarsego ed Adriese. Allo stadio Mario Berti gli uomini di mister Cristian Soave provano a mettere le cose in chiaro già nella prima frazione. Al 31′ la chance più nitida. Un sontuoso Luca Viviani crossa al centro per Gustavo Ferretti, che con una precisa frustata colpisce però la traversa. Ad inizio ripresa invece è il Tamai a mettere paura con Mortati, che a tu per tu con Anderloni fallisce il bersaglio grosso. Il Caldiero però è completamente padrone del proprio destino ed al 6′ Zerbato sale in cattedra con la gemma di giornata. Il nostro capitano difende palla e dall’alto verso il basso fulmina il portiere ospite con le spalle ancora rivolte verso la porta. Un autentico capolavoro che vale anche il quinto gol personale della propria stagione. Nei minuti rimanenti i padroni di casa legittimano il successo non rischiando praticamente nulla e congelando il risultato. Finisce 1 a 0. Il Caldiero continua nel suo cammino oltre le aspettative. Sabato nuova trasferta sul campo del Delta Porto Tolle.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme