Caldiero (3-1-4-2): Tebaldi, Baschirotto, Colman Castro, Dall’Ara, Burato, Cherubin, Martone (42’st Braga), Viviani, Baldani, Zerbato (32’st Farinazzo), Manarin (22’st Galesio). (Anderloni, Boudraa, Falchetto, Pasinato, Laperni, Borgogna). All: Soave.

Vigasio (4-3-1-2): Bertolani, Severini, Bertozzini, Santeramo, Gurini (22’st Niang), Corti (39’st Nardi), Dolce, Boldini (22’st Barzotti), Ansini (1’st Antenucci), Giordano, D’Antoni. (Zerrillo, khoctali, Scuderi, Consales, Pachera). All: Orecchia.

Arbitro: Negrelli di Finale Emilia.

Reti: 3’pt Zerbato, 28’pt Zerbato (rig), 33’pt D’Antoni.

Ammoniti: D’Antoni, Orecchia, Giordano, Baldani, Gurini, Colman Castro, Viviani, Martone.
Recuperi: 1’pt, 5’st.
Angoli: 4-2 per il Caldiero.
Spettatori: 400 circa

Tre punti fondamentali per il Caldiero, che supera il Vigasio diretto concorrente per la salvezza e sale a quota 31 punti in classifica. Una gara positiva per gli uomini di Cristian Soave, che confermano l’ottimo stato di forma. Dopo tre minuti ad aprire i conti è Lorenzo Zerbato con il primo dei due gol della sua splendida giornata. L’attaccante si incunea nel corridoio centrale e dal limite spara un diagonale imparabile per l’estremo ospite. Il Caldiero nel primo tempo continua a premere sull’acceleratore. Al 28 l’arbitro Negrelli concede un calcio di rigore per una vistosa trattenuta all’interno dell’area del Vigasio. Dal dischetto Zerbato è perfetto e porta a 12 il proprio bottino di reti stagionali. Il Vigasio però accorcia subito. D’Antoni direttamente su calcio piazzato riapre i giochi con una parabola velenosa che si insacca alle spalle di Tebaldi. Nella ripresa il Caldiero gestisce il vantaggio, sciupando anche più volte il pallone del possibile 3 a 1. Gli ultimi assalti del Vigasio però non cambiano il punteggio. Il Caldiero conquista una vittoria preziosa per rinforzare il proprio posizionamento fuori dalla zona calda. Domenica prossima nuovo esame sul campo del Montebelluna.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme