Atalanta Under 23: Bertini, Del Lungo, Gyabuua, Panada(38′ st Sheffer), Obric, Alessio(15′ st Cassa), Bernasconi, Artesani(15′ st De Nipoti), Navarro, Bergonzi, Vlahovic(38′ st Muhameti). All: Modesto.
Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni(38′ st Florio), Fasan(30′ st Lanzi), Marras, Pelamatti(22′ st Quaggio), Gecchele, Baldani, Gobetti, Mondini(30′ st Cissè), Mazzolo(1′ st Filiciotto), Cazzadori. All: Soave.
Arbitro: Tropiano di Bari.
Assistenti: Cozzuto di Formia e Ciannarella di Napoli
Note: Ammonito Obric (A), Mazzolo (C), Bergonzi (A)
Reti: 21′ st Vlahovic (A), 24′ st De Nipoti (A)
Recuperi: 2’pt, 3′ st
Trasferta storica per il Caldiero in casa dell’Atalanta Under 23. Allo stadio Comunale di Caravaggio il Caldiero comincia mettendosi l’elmetto. L’Atalanta si appoggia alla qualità di Vlahovic, reduce dagli impegni con la Serbia Under 21, che si rende pericoloso in un paio di circostanze. Giacomel, con l’aiuto anche di Gobetti, alza la saracinesca. Il Caldiero para i colpi e si affaccia nella metà campo offensiva con Cazzadori e Marras. Il primo scappa via sulla corsia di sinistra ma conclude debole sul primo palo. Marras invece carica dalla distanza, con la palla che sorvola di poco la traversa. Al 27′ grande chance atalantina con Vlahovic. Il lancio in verticale premia il movimento dell’attaccante serbo, che a due passi da Giacomel angola troppo la conclusione. Alla mezz’ora il Caldiero pasticcia in fase difensiva, la palla sfila per Vlahovic, il suo tiro immediato non inquadra lo specchio. Al 38′ il Caldiero ritorna a spingere sulla corsia mancina. Fasan trova il varco ma viene schermato al momento dell’assist verso il cuore dell’area. Al 44′ l’Atalanta beneficia di un’altra occasione nitida. Break di Bergonzi dentro l’area, l’affondo è positivo ma il tiro finisce a lato. E’ l’ultima occasione del primo tempo. La ripresa inizia con un brivido. Palla sporca dentro l’area termale. Il classe 2007 Artesani aggancia dopo un rimpallo e spara alto sopra la traversa. Al 13′ il Caldiero ribatte sull’asse Fasan-Marras. Il numero undici termale tenta la sterzata ma viene ribattuto. Sull’angolo seguente Fasan si muove bene sulla destra e da posizione defilata impegna severamente il portiere di casa Bertini. L’Atalanta riparte in contropiede al 17′. Cassa e Bergonzi arrivano fino in area ma la conclusione è ampiamente fuori dai pali di Giacomel. Al 21′ l’Atalanta passa in vantaggio con Vlahovic. Retropassaggio errato di Gecchele, Vlahovic in agguato aggira il portiere e sigla l’1 a 0 per i padroni di casa. Al 24′ i padroni di casa trovano subito il raddoppio. De Nipoti riceve palla sulla destra, si accentra e spara il pallone alle spalle di Giacomel per il 2 a 0. Il Caldiero subisce il colpo ma al 35′ Cazzadori va vicino al guizzo per riaprire la partita: l’incornata è pregevole ma il portiere di casa Bertini chiude lo specchio. Cazzadori ci prova ancora dopo pochi minuti: sul tiro nuova parata di spessore di Bertini. Un attimo prima del recupero Gecchele incorna sugli sviluppi di calcio d’angolo, con la sfera che sibila il palo. Finisce 2 a 0. Mercoledì di nuovo in campo per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C allo stadio Euganeo contro il Padova.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme