Calcio Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni, Filiciotto(38′ st Cisse), Quaggio(25′ st Zerbato), Fasan(25′ st Cazzadori), Pelamatti, Florio(11′ st Mondini), Riahi, Baldani(1′ st Gobetti), Molnar, Mazzolo. All: Soave.
AC Trento 1921: Barlocco, Bernardi(21′ st Kassama), Trainotti, Anastasia(13′ st Peralta), Cappelletti, Giannotti(33′ st Aucelli), Disanto, Di Cosmo, Sipos(13′ st Petrovic), Frosinini(33′ st Vitturini), Rada. All: Tabbiani.
Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino
Assistenti: Stefano Peletti di Crema e Gianluca Li Vigni di Seregno
Quarto uomo: Alessandro Pizzi di Bergamo
Reti: 10′ pt Quaggio (C), 31′ st Cazzadori (C)
Recuperi: 2′ pt, 5′ st
Note: espulso Di Cosmo (T), ammoniti Trainotti (T), Frosinini (T), Giannotti (T), Mazzolo (C)
Notte da ricordare per il Calcio Caldiero Terme. I termali superano il Trento per 2 a 0 nel secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Una vittoria meritata e di grande prestigio. La prima chance di serata è per il Caldiero. Ivo Molnar all’esordio in maglia gialloverde è il più lesto sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il suo tentativo di correzione però viene salvato dal muro trentino. Al 10′ il Caldiero raggiunge il vantaggio. Ottimo schema da calcio piazzato. Filiciotto pesca sulla destra per Quaggio, che in diagonale spara alle spalle del portiere del Trento per il primo gol termale. Il Trento risponde al 14′ con Frosinini. Il laterale ospite calcia dal settore destro con Giacomel abile a chiudere sul proprio palo. Al 26′ il Trento tenta un’altra sortita con il numero 20 Di Cosmo, che calcia dal limite dell’area ma senza inquadrare lo specchio. Al 27′ Riahi spreca una buona chance per il Caldiero. Dopo un buon dribbling ritarda la conclusione e viene chiuso dai difensori trentini. Al 39′ errore in uscita del Caldiero. Sipos lavora bene il pallone e calcia da dentro l’area ma la traiettoria finisce fuori dallo specchio. Al 44′ l’opportunità più grande del primo tempo del Trento. Sipos si ritrova a tu per tu con Giacomel a causa di una palla vagante. Il croato calcia ma Giacomel rimane in piedi ed impedisce la marcatura. Nella ripresa calano leggermente i ritmi in avvio. I due allenatori pescano forze fresche dalle rispettive panchine. Al 17′ un’altra svolta alla partita: entrata imprudente di Di Cosmo su Mondini. Il centrocampista riceve il secondo giallo ed il cartellino rosso. Il Trento rimane in dieci uomini. La formazione ospite prova a vendere cara la pelle. Al 24′ tiro a giro di Disanto con la palla che si perde di poco sul fondo. Al 31′ il Caldiero ritorna a festeggiare con il gol del 2 a 0. Scatto perfetto del neoentrato Cazzadori dietro la linea trentina. L’esterno gialloverde scappa via in solitaria e fredda il portiere ospite per il raddoppio. Nel finale la formazione trentina cerca in un paio di occasioni il gol della bandiera ma il Caldiero è bravo a chiudere tutti i varchi. Finisce 2 a 0. Il Caldiero vola al prossimo turno della Coppa Italia di Serie C, che si svolgerà nel mese di novembre. Ora testa invece alla prima di campionato. Il Caldiero debutterà sul campo dell’Albinoleffe sabato 24 agosto alle ore 18.00.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme