Calcio Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni(17′ st Filiciotto), Zerbato(17′ st Quaggio), Fasan, Marras(17′ st Lanzi), Pelamatti (30′ st Cazzadori), Florio(43′ pt Gecchele), Baldani, Gobetti, Mondini, Mazzolo. All: Soave

Alcione Milano: Bacchin, Miculi, Dimarco, Bright, Bertoni(26′ st Bonaiti), Pirola, Marconi(30′ st Pessolan), Invernizzi, Bagatti, Bertolotti, Palombi. All: Cusatis.

Arbitro: Vailati di Crema

Assistenti: Matrosimone di Rimini e Palermo di Pisa

Quarto Uomo: Zoppi di Firenze

Reti: 13′ st Palombi (A), 38′ st Pirola (A)

Note: 37′ pt Espulso Gobetti

Ammoniti: Bagatti (A), Pelamatti (C),Baldani (C), Mazzolo (C), Mondini (C), Pessolani (A)

Recuperi: 3′ pt e 5′ st

Spettatori: 450

Turno infrasettimanale per il Calcio Caldiero Terme. Al Gavagnin sfida contro l’Alcione Milano per il sesto turno del campionato di Serie C NOW. Una gara condizionata dall’episodio dell’espulsione di Gobetti, che ha costretto il Caldiero ad un’ora di inferiorità numerica. La partita è viva fin dai primi minuti. All’11’ la prima conclusione verso la porta è di Lorenzo Zerbato, che si coordina al volo in bello stile con la palla che viene trattenuta dall’estremo difensore ospite Bacchin. L’Alcione risponde al 22′ con il tiro da fuori area di Invernizzi, che si ferma sul muro difensivo gialloverde. Al 33′ il Caldiero costruisce la chance migliore del primo tempo: Fasan in ripartenza aziona sulla sinistra Marras, sul cross dentro l’area Zerbato sciupa e non punisce davanti allo specchio. Al 37′ il Caldiero rimane in dieci per l’espulsione di Nicolò Gobetti per doppio giallo. Il difensore paga una leggera spinta all’attaccante ospite Marconi. Molto severa la decisione dell’arbitro Vailati di Crema. L’Alcione prova subito a sfruttare la superiorità numerica. In mischia il colpo di testa di Bright si stampa sulla traversa. Soave corre ai ripari inserendo Gecchele al posto di Florio. La frazione si conclude in parità sullo 0 a 0. La ripresa inizia con lo splendido numero di Nicola Fasan. Il fantasista gialloverde è il più lesto nell’uno contro uno il difensore Bertoni. Fasan conclude in un fazzoletto verso la porta ma trova la pronta respinta del portiere dell’Alcione Bacchin. Al 10′ Christian Dimarco, fratello del giocatore dell’Inter Federico, lascia partire un sinistro angolato che si perde di poco sul fondo per la formazione milanese. Al 13′ salta il meccanismo difensivo del Caldiero: cross dentro l’area e stacco perfetto di Palombi che non lascia scampo a Giacomel per il vantaggio Alcione. Al 17′ triplo cambio in casa Caldiero. Soave mischia le carte con gli ingressi di Quaggio, Filiciotto e Lanzi. Al 23′ proprio uno dei subentrati va vicinissimo al pareggio. Schema su calcio di punizione con Filiciotto che libera Quaggio alla conclusione. L’attaccante calcia quasi a botta sicura ma non inquadra lo specchio. Alla mezz’ora l’Alcione ruba palla sulla trequarti ma la conclusione di Palombi è debole verso Giacomel. I meneghini raddoppiano al 38′: torre dentro l’area di Pessolani per Pirola, che in spaccata trafigge la porta gialloverde per lo 0 a 2. Nel finale il Caldiero è ancora generoso. La pressione è continua ma non ci sono più sussulti. Finisce 0 a 2. Lunedì il Caldiero tornerà in campo allo stadio Voltini di Crema contro la Pergolettese.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme