Calcio Padova: Voltan, Delli Carri, Cretella, Bianchi(30′ st Fusi), Capelli, Liguori(1’st Beccaro (15′ st Spagnoli)), Granata(30′ st Kirwan), Broh, Favale, Montrone(1′ st Russini), Faedo. All: Andreoletti.

Caldiero Terme: Kuqi, Personi, Gattoni, Amoh(1′ st Mazzolo), Quaggio(39′ st Cazzadori), Gecchele, Florio(28′ st Mondini), Baldani, Molnar, Lanzi(21′ st Scappini), Cissè. All: Soave.

Arbitro: Luca Felice Angelino di Nola

Assistenti: Luca Bernasso di Milano e Umberto Galasso di Torino

Quarto Uomo: Mario Picardi di Viareggio

Reti: 12′ pt Favale (P), 15′ pt Lanzi (C), 11′ st Gattoni (C)

Note: Espulso Delli Carri(P), ammoniti Molnar (C), Capelli (P), Andreoletti all. Padova

Prosegue l’avventura del Calcio Caldiero Terme nella Coppa Italia di Serie C. Sbancato lo stadio Euganeo. Una grande prova degli uomini di Soave, che ora affronteranno nei quarti di finale il Milan Futuro il prossimo 18 dicembre. La partita inizia in salita. Il primo squillo porta in vantaggio il Padova. Al 12′ cross dalla destra di Faedo, Favale taglia verso il primo palo e calcia alle spalle di Kuqi per l’1 a 0. Il Caldiero reagisce immediatamente. Al 15′ flipper in area padovana. Quaggio lotta e pulisce la sfera per Lanzi. Il tiro da dentro l’area del numero 29 termale si infila all’angolino per il pareggio. Al 32′ il Caldiero va vicinissimo al vantaggio. Traversone dalla sinistra di Personi, dentro l’area Lanzi incorna tutto solo ma la palla colpisce in pieno il palo. Al 38′ di nuovo Caldiero molto pericoloso. Palla filtrante di Quaggio per Lanzi, il giovane calciatore termale viene bloccato a tu per tu dal portiere padovano Voltan. Al 40′ la risposta del Padova. Ottima combinazione in velocità tra Cretella, Liguori e Capelli, che libera quest’ultimo. Il portiere del Caldiero Kuqi è bravo ad opporsi di riflessi. Il primo tempo si chiude sul punteggio di parità. La ripresa inizia con un rigore a favore dei colori gialloverdi. Quaggio in velocità brucia Delli Carri, che lo atterra e riceve il rosso per fallo da ultimo uomo. Baldani si presenta dal dischetto ma Voltan para ed evita il gol dell’1 a 2. Il Caldiero però sfrutta la superiorità numerica dopo pochi minuti. All’11’ della ripresa Gattoni sigla il suo primo gol personale con la maglia del Caldiero: il centrocampista gialloverde incorna in maniera poderosa alle spalle di Voltan. Nei minuti successivi il Padova spinge ma senza trovare particolari occasioni da rete. Nel Caldiero subentra anche l’ultimo arrivato Stefano Scappini. Al 34′ altra svolta alla partita: fallo giudicato da giallo del già ammonito Capelli su Scappini. L’arbitro sventola il rosso al giocatore del Padova, che rimane in nove uomini per gli ultimi dieci minuti di gara. Nel finale il Caldiero respinge anche gli ultimi assalti e si prende una vittoria di prestigio. Il viaggio nella Coppa Italia di Serie C continua.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme