Seconda sconfitta consecutiva per il Caldiero dopo quella rimediata in trasferta contro lo Scanzorosciate. Una battuta d’arresto, quella di oggi, figlia di un primo tempo troppo morbido, che ha concesso ai rossoneri le occasioni che, di fatto, hanno portato alle reti. Remissivo inizialmente l’approccio dei gialloverdi, cambiato sensibilmente nel corso della seconda frazione di gioco.

Nel secondo tempo i ragazzi di Soave entrano in campo da subito un piglio diverso provando non solo a contenere gli avversari ma anche proponendo un gioco più offensivo. È sull’asse di sinistra che si cerca l’affondo con maggiore continuità ed è Goglino a rendersi pericoloso in più di un’occasione, sfruttando l’uno contro uno che lo vede spesso uscire vincente dai duelli. Il Milan contiene e riparte, portando a casa tre punti preziosi per la rincorsa alle zone nobili della classifica.

Il Caldiero dovrà voltare pagina e concentrarsi, a partire da martedì, sulla delicata sfida con l’Oltrepo’, sempre in casa, domenica 1º marzo.

Il tabellino della gara

CALCIO CALDIERO TERME – MILAN FUTURO | 0-3

Reti: 8’pt Magrassi, 19’pt Traore (rig.), 30’pt Sala.

Calcio Caldiero Terme: Zouaghi, Zappa, Petdji, Gentile (10’st Viviani), Ruggeri, Liberati (19’st Zerbato), Zazzi, Zanetti (20’st Furini), Locati (10’st Parisi), Orfeini (32’st Mauri), Goglino. A disp.: Malusà, Gecchele, Baldani, Giannini. All.: Soave.


Milan Futuro: Torriani, Cappelletti, Vladimirov, Zukić (43’st Pagliei), Karaca (43’st Tartaglia), Sardo, Eletu (30’st Geroli), Sala (30’st Branca), Ossola, Magrassi, Traorè (20’st Lontani). A disp.: Longoni, Colombo, Menon, Domnitei. All.: Oddo.

Arbitro: Artini di Firenze
Ammoniti Zappa (C), Petdji (C), Sardo (MF), Furini (C).