Caldiero Terme: Aldegheri, Fornari, Rossi, Cacciatore (39’pt Nzè), Baldani, Cherubin (37’st Tronco), Martone (18’st Lerco), Filiciotto (28’st Moscatelli), Boldini (15’st Burato), Manarin, Zerbato. (Bega, Baschirotto, Braga, Rossignoli). Allenatore: Chiecchi.
Ambrosiana: Nannetti, Dall’Agnola, Dal Cortivo, Menini, Ferrari, Malagò (37’st Giordano), Trento, Manconi (26’st Dabo), Konatè, Boix Garcia (37’st Turano), Righetti (44’st Bernasconi). (Franca, Marini, Capellini). Allenatore: Sammarco.
Arbitro: Pasculli di Como.
Reti: 45′ pt Zerbato (rig), 2′ st Zerbato (autogol), 32′ st Boix.
Note: ammoniti Menini, Filiciotto, Nzè e Baldani
Recuperi: 0’pt, 4’st. Angoli: 5-2 per il Caldiero
Venerdì di Pasqua amaro per il Calcio Caldiero Terme. Gli uomini di mister Chiecchi non riscattano il ko con il Cartigliano ed inciampano per la seconda volta consecutiva nel derby contro l’Ambrosiana. La gara è particolarmente equilibrata nel secondo tempo. Il Caldiero prevale nel possesso palla ma senza creare pericoli. La svolta al 45′. Imbucata per Cherubin, che scatta con i tempi giusti e viene steso in area da Menini. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty. Capitan Zerbato dal dischetto non sbaglia per il gol del vantaggio. Il vento però cambia immediatamente ad inizio ripresa. L’Ambrosiana approfitta di una palla inattiva per rimettersi in corsa. Malagò batte dalla trequarti destra, un autogol di nuca di capitan Zerbato ristabilisce la parità. La ripresa segue l’andamento della prima frazione. Il Caldiero gestisce ma con poca lucidità in fase offensiva. L’Ambrosiana si limita ad intasare le linee ma pesca il jolly poco dopo la mezz’ora. Il Caldiero paga dazio per l’ennesima volta su palla inattiva. Malagò dalla trequarti destra è autore di una parabola arcuata che Boix appoggia in rete a porta sguarnita. Il Caldiero in pieno recupero sciupa l’ultima chance con un tiro di Manarin sopra la traversa. Finisce 1 a 2.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme