Caldiero Terme: Kuqi, Zanazzi, Braga, Filiciotto(29’st Battistini)’, Rossi, Baldani, Zerbato, Boldini(46’st Moretti), Orfeini (13’st Pimazzoni)Viviani (13’st Manarin)Marini(13’st Righetti). All: Cacciatore.
Cjarlins Muzane: Barlocco, Dionisi, Fedrizzi, Cavallini, Parise (13’st Frison) Codromaz, Valenti, Forte (41’st Concetta), Colombi (29’st Cali) Llullaku(13’st Banse) Esposito(32’st Loi). All: Parlato
Arbitro: Sabri di Rovereto
Assistenti: Cattaneo di Monza e Monardo di Bergamo
Reti: 24’ pt Valenti, 12’st Braga
Ammoniti: Zerbato (CA), Fedrizzi (CJ), Righetti (CA)
Recuperi: 1’pt, 4’st
Un pareggio convincente. Il Caldiero brilla sul piano della prestazione contro il Cjarlins Muzane, raccogliendo forse anche meno di quello che avrebbe meritato. Gli ospiti partono bene ma si spengono alla distanza. Al 9’ Valenti scalda i motori e colpisce il palo con uno splendido sinistro a giro. Al 24’ il vantaggio del Cjarlins è un’azione fotocopia: Valenti salta Braga e dal vertice dell’area dipinge ancora con il sinistro la palla dello 0 a 1. L’episodio scuote il Caldiero. Al 28’ Viviani tenta il cross ma la palla viene bloccata con il braccio da Fedrizzi. Dal dischetto capitan Zerbato angola troppo e colpisce il palo. Al 33’ Viviani costruisce un’altra chance nitida: assistenza perfetta per l’inserimento di Orfeini, che però cicca malamente il pallone. Nella ripresa il Caldiero perviene al 12’ al meritato pareggio. Il Cjarlins respinge sugli sviluppi di un corner, Braga poco oltre il limite si coordina e scarica al volo alle spalle dell’estremo ospite Barlocco. Un gol dal coefficiente di difficoltà molto elevato, bravissimo Braga a tenere la traiettoria bassa aderente al terreno di gioco. Un premio anche nel giorno dei festeggiamenti per le sue cento presenze con i colori gialloverdi. Nel finale gli ultimi brividi sono quelli più duri da digerire. Al 34’ Manarin stacca più alto di tutti di testa ma non inquadra lo specchio. Al 45’ però arriva il vero rimpianto di giornata. Pimazzoni taglia la difesa con un passaggio millimetrico, Battistini tutto solo stoppa e calcia alle stelle a pochi passi dal portiere. Finisce 1 a 1. Domenica prossima l’ultima trasferta del campionato in casa della Clodiense seconda in classifica.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD