Caldiero Terme: Crespi, Gattoni, Zerbato(15′ st Caccavo), Filiciotto, Fasan, Pelagatti, Pelamatti(15′ st Parodi), Mondini(39′ pt Florio), Mazzolo, Nessi, Cazzadori. All: Soave.

FeralpiSalo’: Rinaldi, Pasini, Di Marco(25′ st Giudici), Balestrero, Di Molfetta(25′ st Hergheligiu), De Francesco, Luciani, Crespi, Zennaro, Cabianca(11′ st Boci), Vesentini. All: Diana.

Arbitro: Gigliotti di Cosenza.

Assistenti: Pistarelli di Fermo e Ingenito di Piombino

Quarto Uomo: Laugelli di Casale Monferrato

Note: Ammoniti Cabianca (F), Zerbato (C), Hergheligiu (C)

Reti: 4′ pt Di Marco (F), 39′ pt rig. Di Molfetta (F), 46′ pt rig. Zerbato (C), 12′ st Fasan (C), 40′ st Balestrero (F)

Recuperi: 1′ pt, 7′ st

Sconfitta amarissima per il Caldiero nella prima storica partita in campionato allo stadio Mario Berti. A vincere è la FeralpiSalo’ che sfrutta al massimo le occasioni a disposizione. La gara inizia in salita. Al 4′ Di Marco in mischia trova la stoccata giusta per portare avanti la FeralpiSalo’. Il Caldiero reagisce all’8′. Cross dentro l’area per la testa di Cazzadori. La palla sfiora l’incrocio. Qualche istante più tardi Fasan sfonda in area. Il tiro però finisce sul muro della Feralpi. La squadra gialloverde continua a premere. Filiciotto è abile dalla distanza ma sulla conclusione è reattivo il portiere ospite Rinaldi. La Feralpi è cinica. Al 39′ Vesentini crossa dalla destra, deviazione con il braccio largo di Mondini e l’arbitro assegna il calcio di rigore, che Di Molfetta trasforma con una conclusione centrale. Nonostante il doppio svantaggio, il Caldiero rimane ancorato alla partita. In pieno recupero Fasan costringe Pasin al fallo in area di rigore. Zerbato si incarica della battuta e spiazza il portiere per il gol della speranza. Il Caldiero ad inizio ripresa completa la rimonta. Su lancio lungo Zerbato prolunga di testa per Cazzadori, che serve Fasan. Il numero dieci gialloverde da sinistra si porta la palla sul destro, eludendo l’intervento di Pasini, e con un tiro a giro fa 2-2. Sull’onda dell’entusiasmo altra clamorosa occasione per il Caldiero: Fasan da centro area prova una rovesciata. La palla è diretta all’incrocio dei pali ma Rinaldi con un super intervento mette in angolo. Al 33′ gli uomini di Soave sfiorano ancora il ribaltone. Filiciotto lancia per Fasan, che serve Florio sul dischetto del rigore: il suo destro s’impenna e finisce alto. Gol sbagliato e gol purtroppo subito. Dall’altra parte Su calcio di punizione battuto da De Francesco, Balestrero gira di testa sul secondo palo, bucando Crespi per il 2 a 3. Al 42′ assalto generoso del Caldiero: Fasan serve Parodi, che non inquadra lo specchio della porta. Al 49′ incursione di Nicola Fasan dalla trequarti. Anche in questo casa la palla finisce fuori. Il finale è amaro. La FeralpiSalo’ si impone con l’arma del cinismo. Finisce 2 a 3.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme