Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni, Furini(21′ st Filiciotto), Zerbato(21′ st Cazzadori), Marras, Gecchele(1′ st Amoh), Baldani, Gobetti, Mondini, Molnar, Lanzi(15′ st Fasan). All: Soave.

Giana Erminio: Mangiapoco, Lamesta, Spaviero(25′ st Pala), Colombara, Marotta, Ballabio(35′ st Montipò), Avinci(35′ st Stuckler), Caferri, Previtali, Alborghetti, Scaringi(37′ st Renda). All: Chiappella.

Arbitro: Liotta di Castellamare di Stabia

Assistenti: Singh di Macerata e Fanara di Cosenza

Quarto Uomo: El Amil di Nichelino

Rete: 31′ st Fasan (C)

Espulso al 40′ st Colombara (G)

Note: Ammoniti Baldani (C), Mondini (C), Previtali (G)

Recuperi: 0′ pt, 4′ st

Di nuovo vittoriosi. Il Caldiero vince 1 a contro la Giana Erminio e riassapora quel successo che mancava dallo scorso 15 settembre. I tre punti sono fondamentali per il morale e per la classifica. Il Caldiero parte pigiando subito sull’acceleratore. Al 1′ ottima giocata di Zerbato per Marras. L’esterno gialloverde si coordina nel migliore dei modi ma colpisce il palo a portiere battuto. La pressione è positiva. Il Caldiero gestisce bene i primi venti minuti senza subire alcun pericolo. Alla mezz’ora la seconda chance termale è in coabitazione tra Marras e Zerbato. Recupero del primo e tiro del secondo rimpallato all’ultimo istante. Al 41′ ancora Caldiero in avanti sulla corsia di destra. Cross di Gecchele e colpo di testa in avvitamento di Mondini che si perde sul fondo. Ad inizio ripresa altra chance per i termali. Iniziativa dalla destra di Furini, cross a rimorchio per Gattoni, il tiro è leggermente deviato ed esce di pochissimo a lato del portiere. L’aggressione del Caldiero prosegue con Zerbato. Il capitano riceve palla al limite dell’area, il tiro viene controllato dal portiere sul primo palo. La Giana Erminio risponde al 55′. Buona discesa di Caferri, su cui è provvidenziale la chiusura in corner di Gobetti. Al 62′ potenziale contropiede per il Caldiero. Zerbato arpiona un buon pallone a metà campo, apertura al volo per Fasan che si allunga il pallone favorendo l’uscita del portiere ospite Mangiapoco. Al 65′ la Giana spaventa con la punizione di Lamesta: parabola sul primo palo deviata in angolo da Giacomel. Al 76′ il Caldiero sblocca il risultato: apre l’azione Fasan che trova la percussione centrale, palla sulla destra per Marras, cross al centro di nuovo per Fasan che insacca alle spalle del portiere. Il Caldiero sulle ali dell’entusiasmo spinge ancora. Da un rinvio errato il neo entrato Florio scappa via all’85’. Da dietro lo ferma Colombara che viene espulso per fallo da ultimo uomo. Il Caldiero gestisce bene gli ultimi minuti con la superiorità numerica. Dopo quattro minuti di recupero arriva l’urlo gialloverde. Il Caldiero ritorna al successo e sale a quattordici punti in classifica.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme