Caldiero Terme: Crespi, Parodi(28′ st Marras), Filiciotto(39′ st Lanzi), Pelagatti, Florio, Gobetti, Mondini, Mazzolo(28′ st Caccavo), Nessi, Scappini(28′ st Fasan), Cazzadori(35′ st Gecchele). All: Bordin
Giana Erminio: Moro, Nichetti, Montipò(12′ st Stuckler), Tirelli(32′ st Capelli), Lamesta, Colombara, Marotti, De Maria, Caferri, Alborghetti(1′ st Ferri), Scaringi. All: Sala.
Arbitro: Dario Madonia di Palermo
Assistenti: Davide Santarossa di Pordenone e Vincenzo Andreano di Foggia
Quarto Uomo: Erminio Cerbasi di Arezzo
Reti: 14′ pt Gobetti, 19′ pt De Maria, 20′ pt Florio, 3′ st Nichetti, 23′ st Lamesta
Note: Espulsi Florio (C) e Nessi (C), ammonito Caferri
Spettatori: 863
Si interrompe il sogno del Calcio Caldiero Terme. Non ha il lieto fine il ritorno allo stadio Mario Berti del Calcio Caldiero Terme. A Caldiero una serata di gala per la prima storica partita interna del club tra i professionisti con quasi 900 spettatori. L’inizio è ai mille all’ora. Al 14′ Nicolo Gobetti sblocca la gara di testa, segnando il primo storico gol del Caldiero tra i professionisti allo stadio Mario Berti. Al 19′ la Giana pareggia con un tiro dalla lunga distanza di De Maria, che non lascia scampo al portiere gialloverde con una traiettoria che finisce all’incrocio. Gli istanti sono vibranti. Il Caldiero sfrutta la spinta dello stadio Berti. Un minuto più tardi Florio segna con un bel diagonale dalla distanza per il 2 a 1. Attorno alla mezz’ora errore del Caldiero in fase difensiva ma la Giana non ne approfitta con il numero 14 Marotti che calcia abbondantemente sopra la traversa. Si va negli spogliatoi sul 2 a 1. Ad inizio ripresa la Giana parte con un approccio migliore. Al 3′ del secondo tempo Nichetti di testa in mischia sigla il pareggio per 2 a 2. Al 23′ della ripresa la Giana Erminio effettua il sorpasso. Punizione maligna di Lamesta che inganna Crespi per il gol del 2 a 3. Roberto Bordin prova subito a mischiare le carte con gli ingressi di Caccavo, Marras e Fasan. Purtroppo al 31′ del secondo tempo il piano partita subisce un brutto scossone. Seconda ammonizione ravvicinata per Florio che viene espulso dall’arbitro. Nelle proteste Nessi si allaccia con il numero 47 Scaringi che finisce a terra. Anche Nessi subisce il medesimo provvedimento ed il Caldiero rimane in nove uomini. Nel finale gli ultimi assalti sono generosi. Il Caldiero, nonostante la doppia inferiorità numerica, si getta all’arrembaggio. In pieno recupero al 92′ Caccavo è il più lesto sulla corta respinta del portiere ospite Moro. Caccavo tocca il pallone ma la deviazione finisce sul palo. E’ il finale più amaro. Finisce 2 a 3.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme