Caldiero Terme: Crespi, Parodi(18′ st Lanzi), Gattoni(29′ st cissè), Filiciotto, Fasan(18′ st Scappini), Marras, Florio(36′ st Zerbato), Gobetti, Mazzolo, Nessi, Cazzadori. All: Bordin.
Pergolettese: Cordaro, Tonoli, Arini, Parker, Lambrughi, Stante, Albertini(29′ st Bignami), Basili(35′ st Anelli), Careccia, Capoferri, Jaouhari(35′ st Abubakar). All: Curioni.
Arbitro: Mauro Gangi di Enna
Assistenti: Vincenzo Marra di Agropoli e Davide Gigliotti di Lamezia Terme
Quarto Uomo: Hamza El Amil di Nichelino
Reti: 34′ pt Basili (P)
Note: Ammonito Parodi (C), Jaouhari (P), Capoferri (P), Parket (P)
Spettatori: 353
Recuperi: 0′ pt e 5′ st
Scontro importante per il Calcio Caldiero Terme. Al Gavagnin Nocini sfida spinosa contro la Pergolettese, squadra tra le più in forma del momento e reduce da due vittorie consecutive. Nella prima mezz’ora le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma non ci sono particolari occasioni da gol. La prima svolta al 34′ con il vantaggio della Pergolettese. Serpentina di Basili dentro il campo, scarico sulla sinistra per Capoferri, il cross non viene pulito bene dalla difesa gialloverde e di nuovo Basili dal limite punisce con un tiro preciso alle spalle di Crespi. Al 41′ la Pergolettese cerca una nuova incursione offensiva. Sugli sviluppi di calcio piazzato Tonoli calcia ma il tiro è debole. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 1. Nel secondo tempo il Caldiero alza i giri del motore all’8′ minuto. Cazzadori sgomita dentro l’area ma non va a buon fine l’assist per Marras. La Pergolettese colpisce il palo esterno in ripartenza al 15′: cross dalla sinistra di Capoferri per Parker, l’attaccante si coordina al volo ed impatta il legno. Ancora Parker un istante dopo svetta più alto di tutti da corner ma la palla sorvola la traversa. Al 23′ il Caldiero ritorna a farsi pericoloso. Filiciotto mette a sedere due avversari ma la conclusione viene respinta dal muro della Pergolettese. L’assalto è generoso. Mister Bordin inserisce nella mischia anche due attaccanti puri come Zerbato e Scappini. Al 44′ episodio dubbio nel cuore dell’area. Cazzadori ancora per Marras, il difensore ospite Capoferri si arrangia sul numero 11 gialloverde che non riesce ad agganciare il pallone. Nel recupero il Caldiero continua a premere ma la Pergolettese resiste. Finisce 0 a 1.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme