Caldiero Terme: Crespi, Gattoni, Filiciotto(35′ st Mondini), Fasan(42′ st Lanzi), Marras, Pelagatti, Pelamatti, Florio(13′ st Scappini), Mazzolo(13′ st Gecchele), Nessi, Cazzadori(35′ st Zerbato). All: Soave.
Renate: Nobile, Eleuteri, Auriletto, Esposito(28′ st Calì), Kolaj(39′ st Mazzaroppi), Riviera, Bocalon(28′ st Plescia), Vassallo, Ghezzi, Spedalieri(1′ st Pellizzari), De Leo(14′ st Di Nolfo). All: Foschi.
Arbitro: Iannello di Messina
Assistenti: Spagnolo di Reggio Emilia e Rizzello di Casarano
Quarto Uomo: Kurti di Mestre
Note: Ammoniti Spedalieri(R), Florio (C), Bocalon (R), Gattoni (C)
All’ultimo respiro il Caldiero riacciuffa il Renate e raccoglie il secondo pareggio consecutivo. Inizio di gara frizzante allo stadio Berti. Il Renate parte con un buon tentativo di Vassallo ma Crespi fa buona guardia. Nei minuti successivi il Caldiero prova a prendere in mano la partita. Cazzadori dal limite chiama al primo intervento il portiere ospite Nobile. Al 17′ la chance probabilmente più pericolosa. Marras stacca di testa da ottima posizione ma Nobile smanaccia ed allontana il pericolo. Il Caldiero pare in controllo ma nel momento migliore arriva la doccia fredda. Al 29′ un pallone dalla sinistra taglia tutta l’area con Eleuteri che riceve sulla destra e calcia imparabilmente sotto la traversa. Al 35′ grandi proteste del Caldiero. Calcio piazzato di Mattia Florio, in barriera c’è un evidente tocco di mano che però non viene sanzionato dall’arbitro Iannello. Negli istanti seguenti il Caldiero prova a premere. Piovono parecchi cross dentro l’area ma senza particolari pericoli per il Renate. Si va al riposo sullo 0 a 1. Nella ripresa il Caldiero riprende con il piglio giusto. Al 18′ il meritato pareggio gialloverde. Incursione di Fasan a centro area, sulla destra riceve palla Marras che fredda Nobile per l’1 a 1. Al 25′ Cazzadori vicinissimo al raddoppio. Cross di Pelamatti dalla sinistra. L’attaccante in area svetta di testa, Nobile blocca in due tempi con non poche difficoltà. Al 38′ il Renate ritorna pericolo dopo un’uscita avventurosa di Crespi, dentro l’area Nessi salva però sugli avversari. Il fortino gialloverde cade però all’88’: Plescia allunga di testa all’altezza del primo palo dopo un contatto con Pelagatti. La palla scavalca Crespi, con l’arbitro che non assegna il fallo su Pelagatti. Il colpo è durissimo ma il Caldiero reagisce. Al 93′ la vecchia guardia gialloverde confeziona il pareggio. Gecchele crossa per capitan Zerbato appena entrato che segna il 2 a 2. E’ l’ultima emozione. Il Caldiero raccoglie il secondo pareggio consecutivo. Finisce 2 a 2.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme