Caldiero Terme: Aldegheri, Zanazzi (31’st Lerco),Braga, Filiciotto, Rossi, Baldani, Zerbato, Boldini, Battistini(15’st Baschirotto), Manarin(32’st Boni), Pimazzoni(15’st Orfeini). All: Cacciatore.

Union Clodiense Chioggia Sottomarina: Petre, Nalesso, Tinazzi, Duse(25’st Issa), Salvi, Munaretto, Calabrese(20’st Tognoni) Serena R(38’st Cuomo),Aliu, Fasolo(28’st Vecchione),Serena F. All: Andreucci.

Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano

Reti: 35’pt Calabrese, 40’pt Battistini, 15’st Aliu, 40′ st rig. Aliu

Sconfitta interna per il Caldiero Terme. Gli uomini di Fabrizio Cacciatore si arrendono all’Union Clodiense. Ad un buon primo tempo non corrisponde una ripresa altrettanto ispirata e alla fine la squadra gialloverde è costretta a pagare dazio. Al 23′ la prima chance è del Caldiero: Baldani si coordina bene in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sfiora l’incrocio dei pali. La Clodiense si fa vedere per la prima volta al 32′ con Calabrese: il tentativo viene murato. Gli ospiti però passano al 35′ direttamente da calcio d’angolo. Traiettoria arcuata di Calabrese, la palla sorvola un Aldegheri non esente da colpe, bacia il palo opposto e si accomoda in rete per lo 0 a 1. Il Caldiero reagisce immediatamente. Al 40′ passaggio dietro la linea di Boldini per Zerbato, l’attaccante viene anticipato dal portiere ma sulla respinta Pimazzoni pesca liberissimo Battistini a due passi dalla linea di porta per l’1 a 1. Nella ripresa la Clodiense spinge ulteriormente sull’accelleratore. Al 15′ Aliu converte in oro un cross innocuo con uno stacco portentoso, grazie anche alla complicità della difesa. Il Caldiero costruisce due palle gol per rientrare in partita. Il neo acquisto Zanassi viene respinto da una selva di gambe all’altezza del dischetto, poi Zerbato invece allarga troppo da dentro l’area di rigore. Al 25′ purtroppo una decisione pesante della terna arbitrale. Punizione tagliata verso l’area, il portiere non trattiene e Zerbato come un falco si avventa sulla respinta per il 2 a 2. Il gol però viene annullato per un fuorigioco purtroppo smentito dalle immagini di fine gara. La Clodiense ne approfitta e al 40′ cala il tris. Slalom di Serena nella metà campo gialloverde, Rossi lo aggancia e lo attera in area. Dal dischetto Aliu sigla la doppietta personale. Finisce 1 a 3. Mercoledì l’ultima gara del 2022 in trasferta contro la Luparense.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD