Crema: Ziglioli, Mapelli, Cerri, Tomella, Accorsini, Lucenti, Varisco (23’st Gentili), Ricozzi (42’st Tronchetti), Gallo (37’st Novaglio), Lussignoli (34’st Bignami) Iddrissou.
Caldiero: Kuqi, Chiggiato, Rossi (11’st Gecchele), Baldani (27’st Arma), Personi, Mondini (35’st Cherubin), Filiciotto, Formichetti (11’st Orfeini), Bitihene, Zerbato (37’st Tuzzo), Fasan.
Arbitro: Barbetti di Arezzo
Rete: 27’pt Gallo
Ammoniti: Formichetti, Mondini, Gentili, Accorsini, Novaglio
Sconfitta amara. Il Caldiero cade a Crema con il punteggio di 1 a 0. La partita si risolve al 27′ del primo tempo con il gol sugli sviluppi di calcio d’angolo di Gallo. Il Crema gioca una gara sporca, crea parecchia densità, intasando gli spazi. Il Caldiero le prova tutte per l’intero arco della partita. Nel primo tempo grande chance con Zerbato, che con un pallonetto non riesce a scavalcare Ziglioli. Al 60′ Orfeini è sfortunato e colpisce una traversa di testa. Soave passa anche al tridente pesante. L’azione più ghiotta della ripresa al 79′. Bitihene spara quasi a botta sicura ma l’estremo di casa Ziglioli salva il risultato. Gli ultimi assalti sono generosi ma senza frutti. Il Caldiero si ferma in casa del Crema e scende al secondo posto della graduatoria, scavalcato in testa dalla Varesina. Ora testa al prossimo impegno con la trasferta in casa del Ponte San Pietro.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD