Si è svolta questa mattina nella sala stampa dello stadio Mario Berti la presentazione ufficiale di Cristian Soave come nuovo allenatore della Prima Squadra gialloverde per la stagione 2023-2024. Di seguito le principali dichiarazioni del tecnico e del presidente del Calcio Caldiero Terme Filippo Berti.

Cristian Soave (allenatore Prima Squadra Calcio Caldiero Terme SSD): “Sto vivendo una settimana speciale, piena di emozioni. Sapevo di avere costruito rapporti splendidi in questa realtà ma non immaginavo un’ondata d’affetto così generosa. Ritornare a Caldiero è una gioia immensa. Ritorno dopo due anni con un bagaglio di esperienze sicuramente maggiore. Mi aspetto una stagione impegnativa, in un girone sicuramente complicato e di ottimo livello. Noi stiamo cercando di allestire una squadra propositiva, ringiovanendo anche la carta d’identità. Voglio ripartire ai mille all’ora. Non vedo l’ora di cominciare”.

Filippo Berti (presidente Calcio Caldiero Terme SSD): ” Due anni fa non avevo vissuto bene la separazione di Cristian con il Caldiero. Ritenevo il mister un tutt’uno con la nostra società. Oggi posso dire invece che quella scelta è stata corretta e che sicuramente ci ritroviamo nel momento giusto. Cristian Soave era il primo tecnico della nostra lista. Insieme vogliamo scrivere pagine importanti. Quest’anno vogliamo alzare l’asticella e lottare fin dall’inizio per i play-off. Rappresenteremo i colori di Verona in Serie D insieme soltanto alla Clivense. Questa è una grande responsabilità, che deve spingerci ad un campionato importante e di valore. Infine chiudo con un pensiero personale per le popolazioni dell’Emilia Romagna sconvolte dall’alluvione. A livello lavorativo è una terra a cui sono molto legato. Come Caldiero ci siamo già attivati per portare il nostro aiuto. Il nostro pensiero in questo momento è per loro”.