FeralpiSalo’: Rinaldi, Rizzo, Pasini, Balestrero, Pellegrini(20’st Cavuoti), Di Molfetta(38′ st Pilati), Luciani(20′ st Brambilla), Zennaro(31′ st Hergheligiu), Boci, Maistrello(31′ st Dubickas), Pietrelli. All: Diana.
Caldiero Terme: Kuqi, Gattoni(38′ st Zerbato), Furini(20′ st Mondini), Filiciotto, Fasan(31′ st Lanzi), Marras, Baldani, Gobetti, Molnar, Mazzolo, Cazzadori(38′ st Quaggio). All: Soave.
Arbitro: Alfredo Iannello di Messina
Assistenti: Gianmarco Macripò di Siena e Luca Chianese di Napoli
Rete: 32′ st Cavuoti (F), 49′ st Dubickas (C)
Note: Ammoniti Furini (C), Pasini (F), Mazzolo (C)
Recuperi: 0′ pt, 5′ st
Una prova generosa non basta. Il Caldiero crea non concretizza in casa della FeralpiSalo’ e alla fine deve arrendersi con il minimo scarto quasi al crepuscolo della partita. Primi minuti dominati dall’equilibrio. All’11’ la Feralpi mette il naso in avanti con la combinazione tra Di Molfetta e Boci ma l’azione si spegne sul fondo. Al 17′ altro tentativo dalla sinistra per la Feralpi. Il cross attraverso tutta l’area senza alcuna correzione. Al 21′ accelerazione di Cazzadori, che si libera del difensore e da posizione defilata prova ad impensierire il portiere locale Rinaldi. L’estremo della Feralpi però non si fa sorprendere. Il Caldiero continua a spingere e tra il 29′ ed il 30′ costruisce due nitide palle gol sugli sviluppi di due corner. Al 29′ incornata potente di Molnar su cui è costretto ad una prodezza il portiere di casa Rinaldi per alzare sopra la traversa. Al 30′ ancora Caldiero pericoloso in mischia. Gobetti viene bloccato a pochi metri dalla porta. Al 37′ i gialloverdi premono anche in contropiede. Fasan lancia Furini, che dopo una corsa a perdifiato calcia dal limite trovando però la pronta risposta di Rinaldi. Al 43′ la Feralpi esce dal guscio. Un rimpallo fortuito premia Pellegrini a centro area ma il tiro termina alto. La frazione si chiude sul punteggio di parità. La ripresa inizia con un brivido. La Feralpi segna dalla distanza con Pellegrini ma l’azione è viziata da un fuorigioco segnalato prontamente dall’assistente. Il gol viene annullato. Nei primi venti minuti della ripresa il Caldiero tiene bene il campo e non subisce particolari pericoli. Al 25′ conclusione micidiale dalla distanza di Baldani ma Rinaldi sfodera l’ennesima grande parata di giornata. Al 32′ la Feralpi riesce a sgretolare il muro del Caldiero: percussione personale di Cavuoti tra le maglie gialloverdi e tiro che si infila alle spalle di Kuqi. Nel finale in casa Caldiero fanno il loro ingresso in campo anche Zerbato e Quaggio. Il capitano gialloverde spreca una buona chance in pieno recupero con un tiro che non inquadra lo specchio. Sul ribaltamento di fronte Dubickas in ripartenza chiude definitivamente i giochi. Al 49′ la Feralpi orchestra in velocità, prima della conclusione vincente del numero 7 locale. Finisce 2 a 0. Un passivo amaro da digerire. Ora venerdì subito in campo al Gavagnin Nocini contro la Pro Patria.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme