Lasciamo per un attimo da parte il campo ed i contenuti sportivi. In queste festività natalizie infatti i cuori gialloverdi hanno abbracciato qualcosa di molto più significativo. Tutto il Calcio Caldiero Terme, su impulso del proprio presidente Filippo Berti, ha allargato lo sguardo a due diverse iniziative di solidarietà. Due esperienze con un’importante valenza sociale

Donazione Centro Aiuto Vita Giulia. Anche una festa talvolta può assumere un valore decisamente più concreto. Lo scorso 20 dicembre nella tradizionale cena natalizia, organizzata dalla famiglia Berti per i dipendenti della propria azienda e per i collaboratori del Calcio Caldiero Terme, tutti i presenti hanno potuto contribuire ad un fine solidale. Il ricavato della tombola infatti è stato interamente devoluto al Centro Aiuto Vita Giulia di Caldiero, realtà attiva dal 1998 che offre un aiuto concreto alla vita nascente, ad ogni mamma in difficoltà in attesa di un figlio o con bambini fino ai tre anni di età. Ringraziamo anche le responsabili del centro per il delicato messaggio ricevuto nelle ore successive.

I Giovanissimi 2006 ospiti della Cooperativa Monteverde. L’altro momento invece è più recente, risale ad appena poche ore fa. Anche quest’anno una selezione giovanile del Calcio Caldiero Terme è stata ospite della Cooperativa Sociale Monteverde di Badia Calavena, centro di riferimento per i bisogni delle persone disabili in tutto l’Est Veronese. Ad accompagnare nell’occasione i Giovanissimi Provinciali 2006 di mister Francesco Boron anche i giocatori della prima squadra Luis Galesio ed Andrea Dall’Ara. Tutti sullo stesso livello, impegnati in laboratori ed in momenti di condivisione con gli ospiti della struttura. Presente anche il presidente dell’ASD Calcio Caldiero Terme Filippo Berti con la figlia Viola. Una mattinata speciale, dove per l’ennesima volta si sono aperti i nostri cuori.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme