Una vittoria netta e convincente quella del Caldiero a Pavia. Dopo aver subito l’1-0, i gialloverdi hanno costruito la rimonta. Prima il pareggio di Liberati, poi il sorpasso con Mauri e il 3-1 finale di Orfeini. Al 95′ Zouaghi para il rigore calciato da Ardemagni, mantenendo il risultato sul 3-1.

Una gara gestita bene dai ragazzi di Soave che, nonostante lo svantaggio iniziale, non hanno perso lucidità mettendo in campo il giusto agonismo per ribaltarla. Si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella con al Varesina. Un segnale importante in vista della prossima gara interna contro la Castellanzese con la nota lieta dell’esordio più che positivo del nuovo arrivato Zappa.

Il tabellino della gara:

Pavia Calcio 1911 – Calcio Caldiero Terme | 1-3

Pavia: Cincilla; Pandullo, Biagioni, Concina, Carbonara; Cecchi (45’st Ardemagni), Itraloni, Monza (26’st Odalo); Poesio (22’st Ghiozzi); Quaggio, Cominetti (35’st Nucera). A disp.: Bifulco, De Simone, Perna, Sbardella, Natoli. All.: Filippini.

Calcio Caldiero Terme: Zouaghi; Zappa (12’st Caneva), Gecchele, Pelagatti, Gentile; Liberati (36’st Viviani), Zazzi (30’st Amoh), Petdji; Locati (21’st Parisi); Mauri, Zerbato (21’st Orfeini). A disp.: Malusà, Maseko, Borgna, Giannini. All.: Soave.

Arbitro: De Paolis di Cassino

Reti: 28’pt Poesio (P), 36’pt Liberati (C), 43’pt Mauri (C); 46’st Orfeini (C).

Ammoniti Zappa (P), Pandullo (C), Cominetti (P)

Espulso Pelagatti (C).