Pergolettese: Cordaro, Tonoli, Arini, Parker, Stante, Albertini, Basili(16′ st Anelli), Careccia, Schiavini(27′ st Lambrughi), Capoferri(27′ st Olivieri), Jaouhari. All: Mussa.

Caldiero Terme: Giacomel, Filiciotto, Quaggio(32′ st Quaggio), Fasan(23′ st Florio), Marras, Gecchele, Baldani, Mondini(14′ st Cazzadori), Molnar(32′ st Furini), Lanzi, Mazzolo(1′ st Gattoni). All: Soave

Arbitro: Rispoli di Locri

Assistenti: Abbinante di Bari e Della Mea di Udine

Quarto uomo: Moncalvo di Collegno

Reti: 7′ pt Capoferri (P), 12′ pt Jaouhari (P), 25′ pt Tonoli (P), 5′ st Lanzi (C), 37′ st rig. Zerbato (C)

Note: Ammoniti Filiciotto (C), Parker (P), Albertini (P), Lanzi (C), Gattoni (C), Careccia (P), Florio (C)

Recuperi: 1′ pt, 6′ st

Un secondo tempo di grande spessore non basta al Caldiero per ottenere punti in casa della Pergolettese. Il Caldiero paga purtroppo una falsa partenza con tre gol presi nei primi venticinque minuti. Al 7′ vantaggio Pergolettese con Capoferri che aggancia in area una palla volante e sigla l’1 a 0. Al 12′ arriva anche il raddoppio. Il pressing dei padroni di casa è positivo, Mondini perde palla, Jaouhari ne approfitta per il 2 a 0. Il Caldiero cerca di riannodare il filo con la partita ma nel momento migliore subisce un altro gol su palla inattiva. Al 25′ la Pergolettese sfrutta un calcio d’angolo con Tonoli, che tutto solo sul secondo palo insacca di testa. Il Caldiero prova a reagire al 28′ con Mondini. Il centrocampista calcia dalla distanza ma la palla viene deviata in angolo. La frazione si chiude con il Caldiero in proiezione offensiva ma senza veri e propri sussulti verso la porta dei padroni di casa. Il tentativo più pericoloso è di Fasan in pieno recupero ma il tiro viene controllato dal portiere che allunga sopra la traversa. Nel secondo tempo Soave irrobustisce subito la mediana con l’ingresso di Gattoni. Al 5′ il Caldiero accorcia le distanze con Eddy Lanzi. L’esterno gialloverde rianima l’incontro con una magia in rovesciata che non lascia scampo al portiere di casa. Un gol di rara bellezza per il ragazzo nativo proprio di Crema. Il ritmo del Caldiero si alza in maniera esponenziale. Le offensive gialloverdi salgono di intensità. Al 19′ velo in area di Quaggio per Fasan ma il numero dieci termale calcia sopra la traversa di Cordaro. Al 22′ ancora un’azione prolungata per il Caldiero. Gattoni riceve palla in mischia al limite. Il tiro non inquadra lo specchio. Al 33′ la Pergolettese ritorna in proiezione offensiva. Pasticcio gialloverde che spiana la strada al numero 90 di casa Anelli. Giacomel ha un riflesso prodigioso e nega la gioia del gol. Al 37′ invenzione di Zerbato sulla fascia sinistra. Salta un paio di avversari come birilli ed entra in area, costringendo Arini al fallo da rigore. Dal dischetto Zerbato è glaciale e segna il gol del 3 a 2. Al 43′ Baldani si coordina da fuori area sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il tiro è schiacciato e finisce tra le braccia del portiere. Negli ultimi sei minuti di recupero il Caldiero è generoso. Piovono tanti cross dentro l’area della Pergolettese ma purtroppo senza alcun esito. La Pergolettese vince 3 a 2. Il Caldiero incappa nella terza sconfitta consecutiva. Domenica bisognerà voltare pagina nel derby contro la Virtus al Gavagnin Nocini.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme