Lo stadio Mario Berti ha ospitato la presentazione ufficiale dell’ASD Calcio Caldiero Terme 2020-2021. Una nuova sfida con la partecipazione al secondo campionato consecutivo di Serie D. Durante la serata svelati volti e progetti, con un’occhio di riguardo anche agli Juniores Nazionali gialloverdi. L’ASD Calcio Caldiero Terme è pronto per spiccare il volo. Di seguito le principali dichiarazioni.

Filippo Berti (presidente ASD Calcio Caldiero Terme): “Non era facile ripartire ma tutto il direttivo ha lavorato in un’unica direzione. La Serie D è un patrimonio da difendere. Siamo consapevoli delle difficoltà. Abbiamo costruito una rosa equilibrata che speriamo possa regalarci grandi soddisfazioni”.

Cristian Soave (allenatore ASD Calcio Caldiero Terme): “Sulla carta ci aspetta un girone molto competitivo con tante squadre che si sono rinforzate. Anche noi però crediamo di aver aumentato la qualità. Anche i giovani sono interessanti. Dobbiamo lavorare sodo. Vogliamo migliorare il risultato dell’ultima stagione”.

Marcello Lovato (sindaco comune di Caldiero): “La società termale è un esempio per tutto il territorio. Abbiamo accompagnato la crescita delle ultime stagioni. Il presidente Berti è un vulcano di idee, dai nuovi seggiolini fino ad un’area in costruzione dove sorgeranno segreteria e sala riunioni. Auguriamo alla Prima Squadra e agli juniores il miglior viaggio possibile”.

Giuseppe Ruzza (presidente FIGC Veneto): “Il Caldiero è un modello di organizzazione. Ho sempre usato parole al miele per questa realtà. Ora però come comitato siamo tutti impegnati in questa delicata fase di ripartenza. C’è molto lavoro. Dieci squadre purtroppo sono in quarantena. Io auspico che il protocollo sanitario evolva verso l’isolamento fiduciario del solo positivo. E’ una misura necessaria per garantire la prosecuzione dei campionato. Ora ci sono molte incertezze. Anche se la nostra ferma volontà è quella di ripartire con tutte le accortezze del caso”.

Federica Losi (consigliere comune di Mezzane): “Anche quest’anno abbiamo ospitato il Caldiero durante la fase di preparazione. E’ un motivo di orgoglio per la nostra realtà. La società termale è un riferimento per l’est veronese. Speriamo di proseguire nella collaborazione”.

Enrico Fracasso (allenatore Juniores Nazionali Caldiero): “E’ una categoria prestigiosa contro rivali sempre più attrezzati. Siamo felici di rinnovare questa sfida. La rosa è molto giovane ma con qualità evidenti. Ora dobbiamo misurarci con il campionato. Ho chiesto ai ragazzi la massima concentrazione fin dalle prime partite”.

La famiglia dell’ASD Calcio Caldiero Terme quest’anno si è ingrandita con la matricola SSD Soave, la cui gestione è riconducibile alla famiglia Berti. Nell’occasione infatti si sono presentate anche la Prima Squadra e la Juniores Provinciale della neonata SSD Soave. La Prima Squadra parteciperà al campionato di Terza Categoria con le guide sicure di mister Adriano Laperni e del direttore sportivo Federico Bovi. Gli Juniores provinciali invece verranno diretti da Bruno Grassi. Presidente del sodalizio soavese Silvio Dai Pra. Durante la serata presente anche il sindaco del comune di Soave Gaetano Tebaldi con l’assessore Angelo Dalli Cani. Ultimo passaggio del vernissage infine il rinnovo per quanto riguarda il Caldiero della sponsorizzazione sociale con il centro per disabili Monteverde di Badia Calavena, mentre sul fronte Soave il nuovo patto stretto con la locale sezione AVIS per i donatori di sangue.