Renate: Nobile, Auriletto, Anghileri, Delcarro, Riviera, Siega (17′ st Mazzaroppi),Vassallo, Di Nolfo(32′ st Bonetti), Plescia(25′ st Egharevba), Spedalieri, De Leo (17’st Bocalon). All: Foschi.
Caldiero Terme: Giacomel, Gattoni, Filiciotto(39′ st Furini), Fasan(23′ st Lanzi), Marras(39′ st Amoh), Gecchele, Baldani, Gobetti, Mondini, Mazzolo(15’st Pelamatti), Cazzadori(23′ st Zerbato). All: Soave.
Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa
Assistenti: Michele Fracchiolla di Bari e Luca Marucci di Rossano
Quarto Uomo: Nicole Puntel di Tolmezzo
Note: Ammoniti Riviera (R), Spedalieri (R), Mazzolo (C), Plescia (R), Gecchele (C), Auriletto (R)
Recuperi: 0′ pt, 4’st
Pareggio in casa del Renate. Il Caldiero muove ancora la propria classifica allo stadio Città di Meda. I lombardi sono i primi a rendersi pericolosi al quinto minuto: Giacomel è attento a respingere la conclusione di Di Nolfo. Al 14′ la risposta immediata del Caldiero: Baldani crossa lunga per Cazzadori, torre di testa e tiro al volo di Gattoni che sfiora il palo alla sinistra del portiere di casa Nobile. Al 24′ ancora Giacomel sugli scudi, che con tempismo anticipa Plescia in uscita. Al 28′ buona ripartenza gialloverde guidata da Marras. L’esterno riceve palla sulla corsia di destra, sul cross Nobile mette rinvia corto ma Mondini dal limite alza la conclusione non inquadrando lo specchio della porta. Al 31′ il Caldiero aumenta la pressione sugli sviluppi di calcio d’angolo. Gecchele in mischia viene murato da buona posizione. Al 42′ l’azione più pericolosa del primo tempo del Renate: cross ben calibrato di Anghileri dalla destra, incornata quasi a botta sicura di De Leo su cui è monumentale Giacomel che manda in angolo. Si va al riposo sullo 0 a 0. La ripresa inizia senza alcun cambio negli schieramenti. Al 55′ il Caldiero costruisce una grande chance: in area Gattoni anticipa Gobetti tutto solo ma il colpo di testa si perde alto sopra la traversa. Al 73′ altra grossa opportunità per il Caldiero. Il neo entrato Lanzi sfrutta la propria velocità, apre sulla destra per Gattoni, cross a rimorchio per Mondini che tutto solo però spara fuori dai pali. Al 79′ seconda iniziativa consecutiva di Lanzi, che dal limite calcia alto sopra la traversa. La risposta del Renate è perentoria. Azione dalla sinistra del Renate, dentro l’area Del Carro calcia dall’altezza del dischetto ma il riflesso di Giacomel è poderoso e tiene la sfera incollata alla linea di porta. E’ l’ultima occasione della sfida. Il Caldiero raccoglie il secondo pareggio consecutivo, che permette di incrementare ulteriormente il proprio bottino in classifica. Finisce 0 a 0. Martedì turno infrasettimanale contro la Giana Erminio allo stadio Gavagnin Nocini.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme