Riccardo Santi è un nuovo giocatore dell’ASD Calcio Caldiero Terme. La società del presidente Filippo Berti incassa anche il sì del forte attaccante ex Renate ed Adriese e chiude definitivamente il proprio mercato. Un’addizione importante per il reparto: una punta capace di adattarsi a più moduli e a più situazioni di gioco. Un perfetto partner anche per Gustavo Ferretti, il bomber argentino con cui sarà destinato a condividere la fase offensiva nel prossimo campionato di Serie D, il primo della storia gialloverde. “E questo per me sarà un grande onore”, racconta Riccardo Santi, classe 90’.  “Ho scelto Caldiero anche per il mercato della società”, spiega. “Un giocatore come Ferretti non ha bisogno di presentazioni. Poi però sono arrivati altri pezzi da novanta. In questo puzzle è stato quasi automatico accettare la corte del direttore dell’area tecnica Fabio Brutti. Sono stato convinto dai fatti e non dalle parole. Caldiero da questo punto di vista è già una splendida sorpresa”. Origini umbre, Riccardo Santi negli ultimi sei campionati ha sempre giocato nel Nord Italia facendo la spola fra Serie C e Serie D. Ora a Caldiero però vorrebbe mettere radici. “Non lo so cosa accadrà ma di sicuro ho ricevuto solo informazioni positive circa questa realtà”, continua l’attaccante nativo di Norcia. “Anche per questo sento di aver preso la decisione giusta. Ho valutato tante proposte in questi mesi ma quella del Caldiero è stata la più convincente. Spero davvero sia l’inizio di una bella storia. E’ quello di cui ho bisogno anche a livello personale”. Riccardo Santi si unirà alla squadra durante la serata di presentazione ad addetti ai lavori e sponsor, prevista per il prossimo 26 luglio nella location delle terme di Giunone. Poi ovviamente parteciperà al ritiro di Ronzo Chienis in Trentino, in programma dal 29 luglio al 3 agosto. “Sono impaziente”, il messaggio della punta del Caldiero. “Io e la società abbiamo gli stessi obiettivi. Vogliamo ben figurare nel prossimo campionato di Serie D”, il pensiero finale. “Sarà una stagione dura ma non ho assolutamente paura. Abbiamo tutte le qualità per non patire lo scotto della matricola. Sono pronto”.