Carpi: Furghieri, Visani, Sandrolini, Toure(51′ st Vecchi), Ongarini, Petito, Montuoro(37′ st Aurea), Mahrani(51′ st Pregnolato), Rinaldi, Padulo (24′ st Macchiavelli), Taparelli. All: Valmori.

Caldiero Terme: Vanti, Guglielmoni(42′ st Muraro), Maroccola(28′ st Ceriani), Sambugaro, Rubele, Basilisco, Signorini(42′ st Carlomagno), Albrigi, Izu(18′ st Parisi), Grego, Rossafi. All: Piuzzi.

Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone

Assistenti: Federico Mezzalira di Varese e Andrea Manzini di Voghera

Reti: 5′ pt Mahrani (Carpi), 30′ pt Petito (Carpi), 40′ st rig. Petito (Carpi)

Espulso: Vanti (Caldiero) al 52′ st

Ammoniti: Rossafi e Sambugaro (Caldiero), Aurea (Carpi)

Si ferma all’altezza delle semifinali play-off il cammino della Primavera 4 del Caldiero. Gli uomini di Roberto Piuzzi cadono 3 a 0 in casa del Carpi e salutano la possibilità di avanzare alla finalissima play-off del campionato Primavera 4 contro il Pontedera. Il Carpi ribalta il 2 a 0 subito all’andata e stacca tra le mura amiche dello stadio Cabassi il pass per l’ultimo atto. Agli uomini di Roberto Piuzzi vanno comunque tributati generosi applausi. Un percorso di qualità, in cui la truppa termale ha sopperito anche ad alcuni gravi infortuni, riuscendo a correre fino ad un passo dal traguardo. La gara del Cabassi ha preso una piega negativa già al 5′. Cambio di gioco, dribbling sulla fascia di Petito, Mahrani riceve e di destro trova la parte bassa della traversa, con la palla che supera la linea bianca per il vantaggio. Al 21′ tenta la reazione il Caldiero: occasione per Izu, che da dentro l’area colpisce di controbalzo ma blocca a terra Furghieri. Al 30′ la doccia gelida che indirizza inevitabilmente la qualificazione: Mahrani ricambia il favore a Petito crossando rasoterra in mezzo all’area, il 7 del Carpi stoppa e dal limite lascia partire una conclusione imparabile per il portiere gialloverde Vanti. Si va all’intervallo con il Carpi qualificato per il miglior posizionamento durante la stagione regolare. Nella ripresa il Caldiero insiste e prova a dare fondo a tutte le energie rimaste. Il secondo tempo si apre con il sinistro dal limite di Sambugaro, che manda di poco alto. Al 16′ ancora un’altra occasione per il Caldiero: cross rasoterra insidiosissimo di Signorini sul quale Grego non arriva all’impatto con la sfera. Al 40′ il Carpi in contropiede è cinico e cala il tris. Discesa di Mahrani, che viene steso in uscita disperata da Vanti dentro l’area. Petito si incarica della battuta ed è glaciale. In pieno recupero il Caldiero rimane in dieci uomini. Vanti è costretto a spendere la seconda ammonizione ma sull’intervento l’arbitro fischia la fine. Il Carpi conquista la finale play-off del campionato Primavera 4.

Roberto Piuzzi (allenatore Primavera 4 Caldiero): “La partita si è decisa su alcuni episodi. Aver subito un gol dopo pochi minuti ha cambiato le sorti di questa qualificazione. Noi abbiamo attaccato senza purtroppo trovare quella rete che avrebbe cambiato le cose. Sono dispiaciuto ma anche orgoglioso del mio gruppo. Abbiamo raggiunto una semifinale prestigiosa. Ringrazio i miei ragazzi e il mio staff per la disponibilità con cui mi hanno seguito in questi mesi. Ringrazio anche la società per la fiducia e la vicinanza al nostro operato”.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme