SSD Vigasio: Maragna, Edoardo Contri, Francesco Contri, Nardi(49′ st Signoretto), Andriani, Sabaini, Fornari, Burato(23′ st Zamboni), Antenucci(39′ st Giordano) Rabbas, Sambugaro(18′ st Gurini). All: Salardi.


Caldiero Terme: Anderloni, Sacchetto(43′ pt Baldani), Braga,(43′ pt Martone) Filiciotto(29′ st Paiolo), Colman, Dall’Ara, Zerbato, Negri, Santi(13′ st Brunazzi), Viviani, Marini. All: Soave

Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme

Reti: 34′ pt rig. Antenucci (V), 45′ pt Rabbas (V)

Seconda sconfitta stagionale per il Caldiero Terme di mister Cristian Soave, che cade a Vigasio nella terza partita nel giro di otto giorni. Il Vigasio invece sorride per il primo successo stagionale. La gara è tutto sommato equilibrata fino al 33′ del primo tempo, quando l’assistente dell’arbitro Martina Molinaro segnala un fallo a palla lontana di Mattia Negri all’interno dell’area di rigore. Il fischietto applica alla norma il regolamento, allontanando il centrocampista del Caldiero ed assegnando al Vigasio il tiro dagli undici metri. Dal dischetto Antenucci è freddo e supera Anderloni per il vantaggio locale. Il Caldiero non fa nemmeno in tempo ad assestarsi dopo l’inferiorità numerica che in contropiede subisce la rete del raddoppio. Rabbas finalizza una ripartenza con la rete del 2 a 0. Nella ripresa comunque la squadra di mister Cristian Soave vende cara la pelle. Nonostante le condizioni sfavorevoli, crea trame interessanti, portandosi più volte dalle parti di Maragna. L’occasione più nitida arriva negli ultimi minuti di partita ed è l’esatta fotografia del pomeriggio dell’Umberto Capone. Emilio Brunazzi, entrato a gara in corso con il piglio giusto, dribbla addirittura il portiere ma il tentativo viene bloccato sulla linea. Sulla respinta sempre Brunazzi conclude con palla di poco a lato. I cambi anestetizzano anche le residue speranze. Il Caldiero ora può già proiettarsi alla prossima partita. Domenica 22 settembre allo stadio Mario Berti arriveranno i trevigiani del Montebelluna.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme