E’ stata la meravigliosa location delle Terme di Giunone ad inaugurare la nuova avventura del Calcio Caldiero Terme 2019-2020. Una stagione di per sé già speciale, quella del primo campionato di Serie D nella storia gialloverde. “Ripartiamo dall’entusiasmo che ci ha contagiato negli ultimi mesi per scrivere una nuova pagina importante”, le emozioni del presidente Filippo Berti, uomo chiave nella costruzione di un sogno che ha avuto fondamenta lontane. “Mai avrei pensato un giorno di poter ritrovarmi alla presentazione di un Caldiero da Serie D”, lo stupore in tal senso del vicepresidente Augusto Fanini, un’altra delle figure fondamentali di questa scalata. La serata di presentazione delle Terme di Giunone però è stata soprattutto un inno al futuro. Una società che per la Serie D alle porte si è strutturata con nuove figure e che grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Caldiero ha pienamente soddisfatto anche le normative richieste dalla Lega Nazionale Dilettanti per l’adeguamento dell’impianto di via Ponterotto. “E’ un onore poter essere al fianco di questa realtà, che sta promuovendo il nome di Caldiero in tutto il Nord Italia”, il sentito messaggio del vicesindaco termale Francesco Fasoli e dell’assessore allo sport Andrea Dal Sasso, che hanno spiegato ai presenti anche l’entità dei lavori in corso allo stadio Mario Berti, dal rifacimento del manto erboso fino all’ampliamento della tribuna stampa e alla creazione di un settore apposito per gli ospiti. Presenti anche Giovanni Carrarini e Lucio Berton, sindaco ed assessore allo sport del comune di Mezzane, che sta ospitando i primi allenamenti del Calcio Caldiero Terme 2019-2020. “C’è un’amicizia solida con la famiglia Berti e con il Caldiero”, le loro parole. “Il nostro comune è orgoglioso di poter aiutare la famiglia gialloverde. Auguriamo un campionato ricco di soddisfazioni”. A seguire quindi il momento più atteso. La presentazione ufficiale dell’intera rosa e dello staff tecnico gialloverde alla platea delle Terme di Giunone. A guidare il gruppo Lorenzo Zerbato. Dal palco invece le riflessioni del direttore dell’area tecnica Fabio Brutti e del tecnico Cristian Soave. “ Abbiamo composto una rosa competitiva. Nel calcio nessuno ama perdere. Il nostro obiettivo principale però sarà la salvezza. Siamo una matricola e questo sarà il nostro compito”, le aspettative verso la prossima stagione. Durante la serata infine anche gli interventi del direttore delle Terme di Giunone Vittorio Gazzabini, “siamo onorati di poter ospitare un sodalizio così blasonato”, e dei rappresentati della federazione Patrick Pitton, vicepresidente vicario del Comitato Regionale Veneto e Ilaria Bazerla, segretaria della FIGC di Verona, che hanno anche consegnato al presidente Filippo Berti un riconoscimento della delegazione del Veneto a nome del presidente regionale Bepi Ruzza. Tanti momenti da immortalare per una stagione ora pronta ad entrare nel vivo. Il nuovo paradiso del Caldiero si chiama Serie D.

Rosa Calcio Caldiero Terme 2019-2020

Portieri: Stefano Fortunato (90’), Tommaso Anderloni(2000), Andrea Sega (2002)

Difensori: Francesco Braga(2001), Terence Mamodou(2001), Davide Cazzola(2001), Josè Luis Colman Castro(85’), Nicolò Baldani(2000), Andrea Dall’Ara(94’), Mattia Falchetto(94’), Francesco Baschirotto(2000), Bilal Boudraa(94’), Alessandro Sacchetto(2000), Simone Vanzetta (2000)

Centrocampisti: Mattia Negri(94’), Alberto Filiciotto(92’), Luca Viviani(91’), Davide Marini(99’), Pietro Laperni(2001), Alessandro Rossignoli(2001), Fabio Martone (2002)