Varesina: Santulli, Coghetto, Gritti (1’ st Ciuffo), Pertosa (26’ st Polenghi), Perin, Grieco, Roberto, Orellana (1’ st Sali), Vitale (16’ st Buzzetti), Gasparri (36’ st Oboe), Manicone. A disp: Borin, Carrino, Olivieri, Rodolfo. All: Spilli.

Caldiero Terme: Kuqui, Gecchele (39’ st Rossi), Gobetti, Baldani, Furini (31’ st Cherubin), Mondini Filiciotto, Chiggiato, Fasan (19’ st Amoh), Bithene (31’ st Orfeini), Zerbato (24’ st Arma). A disp: Aldegheri, Turano, Formichetti, Hoxha. All: Soave

Arbitro: Aldi di Lanciano

Reti: 30’ pt Fasan (C); 35’ pt Zerbato (C)

Note: Ammoniti: Zerbato (Ca) Orellana (V), Sali (V), Bithene (Ca). Angoli:3-2; Rec.: pt 2’; st 4

Vittoria pesantissima per il Caldiero, che espugna nel big match di giornata il campo della Varesina e rimane in scia della capolista Piacenza, consolidando un meritatissimo secondo posto in classifica. Il Caldiero potrebbe mettere la freccia già in apertura d’incontro. Al 23′ dopo una buona azione Zerbato riesce a trovare la conclusione e a indirizzare sul palo lontano. Il tiro finisce di poco a lato. Il vantaggio si concretizza alla mezz’ora. Sovrapposizione di Zerbato da destra che mette in mezzo un bellissimo cross per Nicola Fasan, che anticipa tutti e mette in porta alle spalle di Santulli. Il Caldiero è letale e al 34′ sigla anche il raddoppio. ll nostro capitano Lorenzo Zerbato agisce perfettamente da destra, rientra e calcia. La conclusione, forte e sotto la traversa, è imparabile per Santulli, che nulla può. Nella ripresa la Varesina prova a partire forte. Al 51′ lancio lungo di Gasparri per Sali ma l’attaccante è ingenuo nel contatto con Gecchele e l’azione sfuma. Il Caldiero nella ripresa si limita a contenere le ultime sfuriate. Finisce 0 a 2. Un successo pesantissimo per tenere vivo il sogno Lega Pro. A quattro giornate dalla fine il Piacenza è sopra di un punto in classifica, 66 contro 65. Il verdetto sarà sul filo di lana. Domenica prossima sfida allo stadio Mario Berti contro la Castellanzese.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD