Virtus Ciserano: Cavalieri, Mosconi, Ceruti (27’st Calacoci), Cazzola, Persico, Nessi, Tosi, Manzi, Bertoli, Austoni (27’st Ghisleni), Belloli.
Caldiero Terme: Kuqi, Turano (24’st Gobetti), Rossi, Baldani, Personi (30’st Formichetti), Mondini, Filiciotto, Furini, Bitihene (36’st Zerbato), Arma, Fasan (24’st Amoh).
Arbitro: Balducci di Empoli
Reti: 2’pt Arma, 8’pt Belloli, 3’st Bitihene
Ammoniti: Bitihene, Turano, Amoh
Recuperi: 0’pt, 4’st
Angoli: 6-5
Tre punti d’oro. Il Caldiero si impone per 1 a 2 sul campo della Virtus Ciserano Bergamo e si porta a tre lunghezze dalla capolista Arconatese. L’avvio è scoppiettante. Al 2′ dall’asse tra Bitihene e Turano nasce la rete del vantaggio di Arma. Il pareggio dei padroni di casa è immediato. Al 9′ gran destro in diagonale di Belloli sul quale Kuqi non può nulla. Il primo tempo si chiude con la chance non sfruttata da Filiciotto nel cuore dell’area di rigore. Il vantaggio gialloverde comunque si concretizza ad inizio ripresa. Baldani da calcio d’angolo pesca Bitihene per il colpo di testa dell’ 1 a 2. Il Caldiero amministra bene il secondo tempo sfiorando più volte il tris. Nel recupero però la Virtus Ciserano crea un grande brivido con la traversa in mischia colpita da Nessi. Finisce 1 a 2. Mercoledì al Berti l’ultimo impegno del 2023 in casa contro il Villa Valle.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme