Virtus Verona: Sibi(36′ st Fortin), Catena, Mehic, Daffara, Metlika, De Marchi(27′ st Bassi),Toffanin, Rispoli(1′ st Gatti) ,Calabrese, Lerco(17′ st Fabbro)(17′ st Zarpellon), Caia. All.Fresco.
Calcio Caldiero Terme: Crespi, Parodi, Filiciotto(7′ st Cazzadori),Caccavo(33′ st Zerbato) ,Fasan, Marras, Gecchele, Florio(21′ st Lanzi), Gobetti(7′ st Pelamatti), Nessi, Cisse(21′ st Gattoni). All.Bordin.
Arbitro: Maccorin di Pordenone.
Assistenti: El Filali di Alessandria e Palermo di Pisa
Quarto Uomo: Colanino di Nola
Reti: 1′ pt Caia (V), 8′ pt Caia (V), 17′ pt Caccavo (C), 27′ pt De Marchi (V), 7′ st De Marchi (V), 49′ st Lanzi (C)
Note: Ammoniti Rispoli (V), Marras (C), Gobetti (C), Mehic (V), Parodi (C)
Spettatori: 813, 25 settore ospiti
Recuperi: 2′ pt, 4′ st
E’ un derby amaro per il Caldiero. Nella terza sfida stagionale giocata al Gavagnin Nocini contro la Virtus, dopo quella di Coppa Italia dello scorso agosto e quella in campionato del girone d’andata, ad imporsi sono i rossoblù di Gigi Fresco. L’avvio purtroppo fotografa quella che sarà la partita. Al 1′ la Virtus recupera palla a centrocampo, discesa sulla destra di Lerco e assist dentro l’area per Caia che non sbaglia e fredda Crespi. Nei minuti successivi prosegue la pressione dei rossoblù. All’ 8′ arriva già il raddoppio: Rispoli lavora bene un pallone sulla corsia, ancora Caia stavolta da fuori area fredda Crespi con un tiro sul palo lontano. La reazione del Caldiero arriva al 17′. Fasan di forza sulla sinistra mette dentro un pallone alto per la testa di Caccavo. L’attaccante gialloverde sigla il secondo gol in maglia Caldiero dopo quello in Coppa di un mese fa contro la Giana Erminio. E’ 2 a 1. Al 27′ la Virtus si riporta in doppio vantaggio con De Marchi. Lerco ruba palla sulla trequarti, Caia scodella dentro l’area per De Marchi, che è abile ad anticipare Crespi e ad insaccare la rete del 3 a 1. Al 32′ chance importante per il Caldiero. Fasan cross dalla corsia mancina, Cisse gira verso l’angolo lontano ma la palla termina alta. Fasan si ripete un minuto più tardi con un’azione solitaria. Il numero 10 gialloverde spara dal limite ma Sibi è attento. Al 36′ enorme occasione sui piedi di Luigi Caccavo. Splendido movimento dell’attaccante che si libera dentro l’area ma il tiro finisce sulla parte alta della traversa. Al 39′ anche Parodi fallisce a tu per tu con il portiere. Cisse allunga di testa un cross dalla destra, Parodi dentro l’area piccola non inquadra lo specchio. Seconda chance buttata alle ortiche nel giro di pochissimi minuti. Al 43′ episodio dubbio nell’area virtussina. Cisse serve per Caccavo, che però finisce giù per l’intervento di Daffara. L’arbitro lascia correre. Al 46′ altro episodio controverso. Incornata di De Marchi che viene intercettata da Gecchele. L’arbitro lascia inizialmente proseguire il gioco, prima di ritornare sui propri passi e fischiare il calcio di rigore. Dagli undici metri Crespi ipnotizza De Marchi e si va al riposo sul 3 a 1. Al 7′ della ripresa la Virtus fugge ancora nel punteggio. Imbucata per Caia, Crespi non trattiene la conclusione e De Marchi sigla anche lui il secondo gol di serata per il 4 a 1 degli uomini di Gigi Fresco. Al 12′ il Caldiero prova a replicare. Caccavo tiene vivo un bel pallone per Marras, che quasi a colpo sicuro però colpisce il muro virtussino. Bordin inserisce forze fresche per cercare di cambiare lo spartito. Al 26′ Cazzadori incorna di testa ma la traiettoria termina a lato. Al 42′ la Virtus dilaga. Gioiello di Metlika da fuori area che porta il punteggio sul 5 a 1. Al 49′ Lanzi addolcisce il punteggio con la rete del 5 a 2. Ora servirà voltare pagina sabato in casa allo stadio Mario Berti contro la Feralpi Salò.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme