Adriese (4-3-3): Marocco, Bonini (1’st Cavallari), Vecchi (37’st Addolori),  Boscolo Berto, Bonetto, Meneghello, Beltrame,  Boscolo Papo, Rosso, Florian, Perrotti (41’st Rosati). (Zanellato, Garau, Pagan, Beu, Tiozzo, Ferro). All: Mattiazzi.

Caldiero (4-4-2): Tebaldi, Bernardinello, Baschirotto, Rossi, Baldani; Zanazzi (15’st Marastoni), Burato (43’st Andreis), Viviani, Manarin (26’st Nze’); Fantinato (19’st Zerbato), Galesio (15’st Filiciotto). (Kuqi, Cherubin, Braga, Laperni, Marostica). All: Soave.

Arbitro: Foresti di Bergamo.

Reti: 42’pt Galesio (rig), 9’st Rosso, 37’st Burato, 47’st Zerbato

Ammoniti: Baschirotto, Beltrame  Bonini, Baldani, Zerbato, Boscolo Berto.

Recuperi: 0’pt, 7’st. Angoli: 6-4 per l’Adriese

Anche il tris è servito. Dieci giorni magici. Un Caldiero ancora vittorioso. Ad Adria il terzo capitolo di un romanzo sempre più avvincente. Espugnato il Bettinazzi. Adriese al tappeto per 1 a 3. Una gara orgogliosa. Cuore, grinta ma anche bel gioco. Un Caldiero ordinato per tutto l’arco della partita. Al 42′ l’episodio che spezza l’equilibrio. Manarin atterrato nell’area locale. Rigore ineccepibile. Dagli undici metri Luis Galesio spiazza il portiere e brinda anche alla sua prima marcatura stagionale. Nella ripresa il comprensibile assalto iniziale dell’Adriese. Rosso al nono trova il gol del momentaneo pareggio. Gli uomini di mister Soave non scappano di fronte alla sofferenza. Riemergono poco alla volta. Guadagnano un metro dopo l’altro. Al 37′ Burato indovina il palo lungo sugli sviluppi di una palla inattiva. E’ l’apoteosi. La panchina del Caldiero si riversa in campo a festeggiare. Sembra già abbastanza ma Viviani quasi a fil di sirena si inventa una palla d’oro per capitan Zerbato. Il lancio è perfetto, sopra la testa dei difensori, Zerbato raccoglie e scarica con il piattone per l’1 a 3 definitivo. Il Caldiero è in testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. Domenica allo stadio Mario Berti arriva il Cartigliano.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme