Alcione: Agazzi; Chierichetti, Miculi (35′ st Petito), Venturini, Diop (30′ st Caremoli); Invernizzi (40′ st Rebaudo), Lanzi (16′ st Foglio), Pio Loco Boscariol; Laribi; Battistini (28′ st Zito), Manuzzi. A disp. Gueye, Piccinochci, Barbuti, Lombardo. All. Cusatis.
Caldiero Terme: Aldegheri; Baldani, Rossi (15′ st Amoh), Gobetti; Chiggiato (8′ st Orfeini), Gianola, Xoxha (15′ st Filiciotto), Personi; Tuzzo (8′ st Bitihene), Zerbato (30′ st Arma), Fasan. A disp. Kuqi, Turano, Furini, Cherubin. All. Soave.
Arbitro: Colelli di Ostia Lido.
Note: Giornata soleggiata e calda, terreno in erba sintetica. Spettatori 200.
Ammoniti: Pio Loco Boscariol, Venturini, Zerbato, Baldani. Angoli: 3-6. Recupero: 1′, 5′.
L’ennesima impresa di una stagione da incorniciare. Il Calcio Caldiero Terme è tra le migliori quattro squadre d’Italia del campionato di Serie D. La vittoria nell’ultima giornata del triangolare della Poule Scudetto vale l’accesso alle semifinali. Il Caldiero chiude il triangolare a punteggio pieno e, dopo il successo con la Clodiense, arriva anche quello in trasferta sul campo dell’Alcione Milano. Nel primo tempo i ritmi sono blandi. I padroni di casa dell’Alcione sono più intraprendenti nella prima frazione. Aldegheri attera l’ex della gara Luca Battistini. Il compagno Manuzzi dagli undici metri spara alto. L’Alcione comunque passa al 28′. L’ex Hellas Laribi imbuca per Battistini, che fredda Aldegheri per il vantaggio. Nella ripresa cambia totalmente il volto della partita. Il Caldiero alza i ritmi e prende il controllo della sfida. Il pareggio arriva puntuale a metà ripresa. Agazzi respinge corto una tiro cross di Fasan, per capitan Zerbato è un gioco da ragazzi mettere dentro da pochi passi. Il pareggio sarebbe sufficiente per passare il turno ma il Caldiero è un rullo compressore e al 35′ firma il definitivo sorpasso. Il piattone chirurgico di Arma verso il palo è da applausi e vale l’1 a 2. Gli uomini di Soave conquistano l’ottava vittoria consecutiva tra campionato e poule scudetto. Ora testa alle semifinali, dove il Caldiero affronterà una tra Cavese e Trapani. La stagione dei sogni continua.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD