Caldiero Terme: Aldegheri, Gecchele, Gobetti (1’st Orfeini), Baldani, Chiggiato (24’pt Furini), Gianola, Baldani, Personi, Cherubin (10’st Amoh), Arma (27’st Tuzzo), Bitihene (17’st Rossi).

Union Clodiense: Franzini, Beltrame, Barsi, Manfredonia (35’st Burraci), Munaretto, Bonetto, Pellizzari (16’st Sinani), Serena, Aliu, Mauri (19’st Cescon), Rabbas. 

Arbitro: Rodigari di Bergamo

Reti: 5’st Bitihene, 26’st Furini 

Ammoniti: Beltrame, Mauri, Tuzzo

Recuperi: 2’pt,  3’st

Comincia con il sorriso il cammino del Caldiero nella prima giornata del triangolare della poule scudetto di Serie D. Al Mario Berti i gialloverdi superano 2 a 0 la Clodiense e domenica prossima sfideranno l’Alcione Milano all’Arena Civica. Partita giocata a viso aperto, senza eccessivi tatticismi. Nel primo tempo Clodiense vicina al vantaggio con Aliu bloccato da Aldegheri in uscita e poi con un grande tiro di Mauri che incoccia il palo. La replica del Caldiero è affidata al gran destro di Bitihene dalla distanza e palo anche in questa occasione. In avvio di ripresa il Caldiero passa. Filiciotto inbuca per Bitihene che vince un rimpallo e fulmina il portiere ospite. Aldegheri è decisivo sulla punizione di Sinani. In contropiede è Furini a blindare il risultato. Nel finale Aldegheri si regala le ultime parate di giornata su Aliu e Sinani. Finisce 2 a 0. Il Caldiero ora avrà una settimana di tempo per preparare la sfida di domenica contro l’Alcione.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD