Caldiero: Aldegheri, Baschirotto, Andreis (10’st Proch), Rossi, Cherubin, Burato, Filiciotto, Viviani, Braga (36’st Bernardinello), Fantinato (25’st Marastoni), Zerbato. All: Soave.
Este: Fontana, Zanetti, Presello (42’st Ferreira), Nardini, Ruano, Hoxha, Bressan (17’st Beniamin), Stefani (17’st Pasha), Cardellino, Greco (40’st Pozzebon), Farinazzo (17’st Caccin). All: De Mozzi.
Arbitro: Gandino di Alessandria.
Reti: 31’pt Farinazzo, 41’pt Andreis
Ammoniti: Zanetti, Presello
Recuperi: 2’pt, 4’st. Angoli: 8-6 per il Caldiero
Tutto nel primo tempo. Caldiero ed Este pareggiano 1 a 1 allo stadio Mario Berti. Nella prima frazione l’Este impensierisce il Caldiero soprattutto con trame in velocità e con un gioco ispirato sulle corsie laterali. Al 31′ l’ex della partita Marco Farinazzo confeziona il vantaggio padovano con un gesto tecnico da applausi: si gira in un fazzoletto al limite dell’area e scarica un sinistro potente sotto l’incrocio dei pali. Il Caldiero soffre nei minuti successivi. Il portiere gialloverde Lorenzo Aldegheri è costretto a rimandare al mittente un paio di tentativi velenosi. Poi la squadra ritrova equilibrio. Il pareggio si concretizza su palla inattiva al 41′. Torre di Jacopo Rossi per l’appoggio in rete a pochi passi dalla porta di Nicola Andreis. Il difensore sigla anche la sua prima marcatura stagionale. Nella ripresa i ritmi si abbassano. Il Caldiero conduce le dinamiche del gioco. L’Este però aggiunge fisicità in ogni zona di campo. Aldegheri si guadagna ulteriormente la pagnotta con un altro paio di parate provvidenziali. Dall’altra parte l’attacco gialloverde crea ma non concretizza. Mister Soave abbozza anche un tridente nella pancia della ripresa. La mossa non ripaga con i dividendi sperati. Nel finale brividi quasi azzerati. Finisce 1 a 1. Mercoledì di nuovo in campo nel derby sul campo dell’Ambrosiana.
Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme