Caldiero Terme (3-5-2): Tebaldi, Cherubin, Baschirotto, Dall’Ara, Falchetto (25’st Boudraa), Farinazzo (25’st Negri), Martone (25’st Laperni), Filiciotto, Baldani, Zerbato, Galesio. (Anderloni, Sacchetto, Braga, Marini, Rossignoli, Brunazzi). All: Soave.
Campodarsego (4-3-1-2): Voltan, Boscolo, Montin, Leonarduzzi, Acquistapace, Cavallini, Amadio, Callegaro (39’st Calcagnotto), Pasquato, Cali’, Nalesso (1’st Nikolopoulos). (Aspergh, Finazzi, Pilotto, Bedin, D’Apollonnia, Giacomini, Mazzucca). All: Andreucci.
Arbitro: Diop di TreviglioReti: 2’pt Filiciotto, 22’st Leonarduzzi (rig).
Ammoniti: Montin, Zerbato, Dall’Ara, Galesio.
Recuperi: 1’pt, 3’st. Angoli: 6-1 per il Campodarsego
Un risultato fondamentale. Il Caldiero ferma la capolista Campodarsego allo stadio Mario Berti, annullando sul campo i quasi 20 punti di distanza in classifica. Il finale è un 1 a 1 ricco di pathos, emozioni e sofferenza. Mister Soave in avvio punta subito sugli ultimi acquisti del mercato di riparazione. Titolari dal primo minuto ben tre dei volti nuovi: il portiere Marco Tebaldi, l’esterno Marco Farinazzo e l’attaccante Luis Galesio. Una mossa coraggiosa che però viene premiata dopo appena due minuti. E’ proprio Farinazzo a lavorare uno splendido pallone sulla corsia. Cross sul secondo palo, dove Zerbato di prima intenzione appoggia per l’accorrente Filiciotto. Il centrocampista di testa supera Voltan per l’1 a 0. Il Caldiero nella prima frazione non paga alcun timore reverenziale alla prima della classe, che punge soltanto con i lampi di talento di Cristian Pasquato, ex Bologna e Lecce in Serie A, su cui però Tebaldi abbassa la saracinesca. Nella ripresa però i padovani aumentano ulteriormente le marce del loro motore. Da Pasquato a Calì è assalto alla porta del Caldiero. All’ 11′ la chance migliore propiziata dal solito Pasquato. Palla tagliata nel cuore dell’area, che Boscolo devia a colpo sicuro non facendo i conti però con il salvataggio sulla linea di Luis Galesio. Al 22′ comunque la formazione ospite raggiunge il pareggio. Baschirotto cintura Calì all’interno dei sedici metri. L’arbitro Diop concede il rigore, che capitan Leonarduzzi trasforma per l’1 a 1. Negli ultimi venti minuti il Campodarsego continua a premere. Il Caldiero regge l’urto e al 93′ può finalmente alzare la braccia per un punto utile alla classifica e al morale. In casa gialloverde si è riaccesa la luce. Domenica prossima nuova trasferta severa in quel di Cartigliano.
Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme