Caldiero Terme: Anderloni, Baschirotto, Baldani, Filiciotto, Colman, Dall’Ara, Zerbato(35′ st Brunazzi), Negri(30′ st Marini), Ferretti(20′ st Santi), Viviani(44′ st Boudraa), Rossignoli(30′ st Martone). A disp: Fortunato, Sacchetto, Falchetto, Paiolo. All: Soave.
Union Clodiense Chioggia Sottomarina: Boscolo, Martino, Ostojic, Ballarin, Pastorelli, Baccolo, Posocco(13′ st Corado), Djuric, Perrotti(34′ st Duse), Marangon, Gerthoux. A disp: Moreira, Pupa, Biolcati, Baltrunas, Girotti, Vianello, Rosa. All: Vittadello.
Arbitro: Maccarini di Arezzo
Assistenti: Munitello e Nigri di Gradisca d’Isonzo e Trieste
Rete: 48′ st rig. Djuric (Clodiense)
Note: Espulso Dall’Ara (Caldiero) ammonito Martino (Clodiense)
Quarta sconfitta consecutiva per l’ASD Calcio Caldiero Terme, che purtroppo incappa in un ko immeritato e determinato dalla topica finale del direttore di gara, il signor Maccarini di Arezzo. Nel primo tempo a scattare meglio dai blocchi di partenza sono proprio gli uomini di mister Soave, che alzano subito il baricentro animati da una grande voglia di riscatto. All’inizio pungono Zerbato e Filiciotto dalla media distanza. Nel finale di frazione invece le due grandi chance capitano in mischia a Gustavo Ferretti, che è anche sfortunato con due colpi di testa ribattuti d’istinto dal muro della Clodiense. Nella ripresa sale di torno anche la formazione ospite. Gli uomini di Vittadello agiscono con migliore disinvoltura e al 16′ spaventano Anderloni con un’incursione centrale. Il portiere del Caldiero però blocca il tentativo di Perrotti. Il Caldiero comunque è pienamente in partita. Al 21′ spreca una grandissima chance con Viviani. Il centrocampista si inserisce con i tempi giusti ma manda alto sopra la traversa. Al 28′ invece è l’arbitro Maccarini a fermare Santi per un contrasto spalla a spalla discutibile. Al 40′ arriva il turno di Brunazzi che sfiora di testa creando l’illusione del gol. L’ultima scena però è quella decisiva. L’ attaccante della Clodiense Corado in area di rigore si tuffa in maniera plateale dopo un leggero contatto con Dall’Ara. Entrambe le squadre continuano a giocare senza proteste ma l’arbitro incredibilmente assegna il rigore alla formazione veneziana ed estrae il rosso contro il difensore gialloverde. Djuric dal dischetto non si impietosisce e regala la vittoria alla Clodiense. Una partita già incanalata verso i binari del pareggio, decisa invece da un errore arbitrale. Una beffa su cui meditare. Domenica prossima di nuovo in campo nel derby contro l’Ambrosiana.
Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme