Caldiero Terme: Aldegheri, N’Zè, Baldani, Filiciotto(22’ st Burato), Rossi, Cherubin(13’ st Bernardinello), Zerbato, Viviani(33′ st Peli), Proch(40’ pt Manarin), Boldini, Zanazzi(1’ st Braga). All: Soave.
Ambrosiana: Marinaro, Menini(28′ st Giordano), Perinelli, Maccarone, Veips, Leggero, Metlika(22’ st Testi), D’Orazio, Righetti(22’ st Bertoli), Menolli, Rabbas(36′ Isufaj). All: Chiecchi.
Arbitro: Filippo Okret di Gradisca Isonzo
Assistenti: Nicolò Fuccaro di Genova e Matteo Dalla Monica di La Spezia
Ammoniti: Menolli, Cherubin
Recuperi: 1’ pt, 3’st
Derby di prestigio allo stadio Mario Berti, in diretta sul canale televisivo nazionale Sportitalia e con la copertura anche dei social della Lega Nazionale Dilettanti. Ospiti reattivi in avvio. Primo brivido al 7’ di gioco. Intervento al limite di Aldegheri su Righetti lanciato a rete. L’arbitro lascia correre tra le proteste dell’Ambrosiana, che reclamava un calcio di rigore. Il Caldiero cresce con il trascorrere dei minuti. Zerbato al 15’ tenta la conclusione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Ambrosiana mura il pericolo e salva la situazione. Al 22’ altra buona trama per i padroni di casa. Proch scatta sulla corsia di destra, serve al centro per Zanazzi che perde l’attimo buono per aprire verso capitan Zerbato, totalmente solo in area di rigore. L’Ambrosiana risponde con Perinelli. Il tiro al volo del numero tre ospite sbatte sul terreno prima di sorvolare la traversa. Al 40’ l’attaccante locale Proch è costretto ad uscire per un problema muscolare. Ad inizio ripresa secondo cambio per mister Cristian Soave, con Braga che rileva Zanazzi. La prima chance del secondo tempo è sui piedi di Zerbato: il tentativo finisce largo. Il gioco nella ripresa latita ulteriormente a centrocampo. Qualche iniziativa ma senza la necessaria lucidità. I cambi non invertono l’andamento del match. Il Caldiero non riesce ad accompagnare come dovrebbe capitan Zerbato. L’Ambrosiana cala sul piano fisico e non supera più la linea nemica. Finisce 0 a 0. Il Caldiero alimenta la propria striscia positiva, mantenendosi nelle zone di prestigio della graduatoria.
Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme