Este: Fontana, Bozzato (16’st Stefani), Presello, Nardini (25’st Giglio), Hoxha, Santeramo, Zanetti (32’st Pasha) Beniamin (27’st De Mozzi), Greco (16’st Olonisakin), Farinazzo, Cardellino. (Daffrè, Buscema, Bressan, Pasqual). All: De Mozzi.

Caldiero Terme: Aldegheri, Cherubin (48’sr Bernardinello), Nzè, Rossi, Braga, Zanazzi (40’st Marastoni), Filiciotto, Viviani, Manarin (20’st Boldini), Proch (32’st Peli) Zerbato (40’st Andreis).  (Tebaldi, Martone, Tamponi). All: Soave.

Arbitro: Ranieri di Como.

Reti: 15’pt Zerbato (rig), 46’st Viviani.

Ammoniti: Giglio.

Recuperi: 0’pt, 5’st

Angoli: 5-4 per il Caldiero. 

Il Caldiero mette la freccia. Passa ad Este in bello stile, chiude definitivamente la pratica salvezza e a questo punto può addirittura sognare i play-off. Ad Este il Caldiero passa in vantaggio sfruttando un calcio di rigore, poi, però, sale letteralmente in cattedra. Prima mezz’ora di grande autorità del Caldiero. Soave è costretto a rinunciare a Burato ma non mette mano al modulo. L’equilibrio si rompe al 15′. Ampia manovra termale che porta al traversone di Zerbato per l’accorrente Proch.  Il direttore di gara, peraltro piazzato benissimo, vede un tocco di mano del centrale Santeramo e decreta il rigore. Dal dischetto Zerbato non fallisce. Poi è un assolo Caldiero. Zerbato sul cross di Proch stacca più in alto del portiere ma non trova la porta. Stessa sorte sul colpo di testa di Zanazzi che lambisce il montante. Clamorosa la palla gol gettata alle ortiche da Manarin. Zerbato ruba palla sul palleggio basso dell’Este e tocca all’accorrente Manarin che di sinistro da posizione favorevolissima calcia alto. La musica non cambia nella ripresa. L’Este gioca sui nervi, le prova tutte. L’unico brivido è sul volo plastico di Aldegheri sulla punizione di Santeramo. Soave alza la difesa inserendo Andreis e con palla a terra raddoppia. Azione corale e  prolungata con Viviani che infiocca il raddoppio nei minuti di recupero. Finisce 0 a 2. Il Caldiero vola sempre più in alto a quota 45 punti in classifica.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme