Caldiero Terme: Kuqi, Turano, Filiciotto, Arma(26’st Zerbato), Fasan(35’st Rossi), Bitihene(15’st Amoh), Gecchele, Mondini, Baldani, Gobetti(15’st Furini), Eke(30’st Burato). All: Soave
Brusaporto: Passeri, Baggi, Cellerino(13’st Ferraroli) Seck, Beduschi(35’st Bonacina), Messina, Sokhna, Albani, Longo(13’st Consonni), Selvatico, Invernizzi(20’st Brescia). All: Brognoli.
Arbitro: Colelli di Ostia Lido
Assistenti: Salvatore Damiano di Trapani e Gennaro Scafuri di Reggio Emilia
Ammoniti: Beduschi(B), Messina(B), Selvatico (B), Ferraroli (B), Amoh(C)
Reti: 41’pt Arma (C) 7’st Sokhna(B), 30’st Zerbato (C)
Recuperi: 1’pt, 5’st
Una vittoria di grande spessore. Il Caldiero vince lo scontro diretto tra seconde della classe contro il Brusaporto, rimanendo in scia all’Arconatese capolista. Il Caldiero prova a pungere già dopo pochi minuti. Al 6′ spunto di Fasan sulla destra, Arma riceve al centro ma calcia debole. Al 18′ il primo tiro del Brusaporto è firmato Seck dalla distanza. Kuqi para senza difficoltà. Al 41′ Caldiero in vantaggio con Arma. Accelerazione sulla destra di Bitihene, stavolta da centro area Arma spara alle spalle del portiere complice anche una leggera deviazione sul tiro della difesa ospite. Nella ripresa il Brusaporto riparte mettendo in mostra le proprie qualità. Al 7′ Sokhna è incontenibile sulla corsia mancina. L’esterno salta un paio di uomini e con precisione deposita in fondo al sacco da posizione defilata per l’1 a 1. All’11’ il Caldiero potrebbe rispondere immediatamente ma Eke dal cuore dell’area manca l’appuntamento con il gol. La rete della vittoria arriva invece alla mezz’ora con Lorenzo Zerbato. Il capitano, appena entrato dalla panchina, è il grande protagonista assieme al compagno Alberto Filiciotto dell’azione di giornata. Da palla inattiva la combinazione è perfetta. Apertura di Filiciotto per Lorenzo Zerbato, che trova l’angolo giusto per battere il portiere. Negli ultimi minuti il Caldiero spreca due chance ghiotte per chiudere la pratica ma fortunatamente non paga dazio. Finisce 2 a 1. Il Caldiero consolida il proprio secondo posto in classifica. Domenica prossima sfida di grande fascino allo stadio Garilli di Piacenza.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD