Caldiero Terme: Kuqi, Turano (31’st Orfeini), Gecchele, Baldani, Gobetti, Formichetti, Filiciotto (39’st Rossi), Mondini, Bitihene (21’st Gianola), Arma (21’st Zerbato), Fasan (31’st Cherubin).
Desenzano: Tommasi, Alborghetti, Niccolai (1’st Lorini), Pinardi (32’st Sementa), Pirola, Armati, Guarneri, Ferrari (19’st Semprini), Paloschi, Forlani (1’st Spaviero), Aperi (23’st Floriano).
Arbitro: Spina di Barletta
Reti: 3’pt Mondini, 25’pt Bitihene
Ammoniti: Pinardi
Recuperi: 0’pt, 3’st
Il Calcio Caldiero Terme supera 2 a 0 il Desenzano e si conferma in vetta alla classifica del girone B di Serie D. La truppa gialloverde raccoglie la quindicesima vittoria stagionale. L’ennesima prova di maturità superata dagli uomini di Cristian Soave contro un avversario reduce da una striscia positiva di nove gare. Il Desenzano costruisce la chance più grande della propria gara pochi secondi. Dentro l’area Aperi spara sopra la traversa. Dal gol sbagliato al gol subito passano pochi giri di lancette. Al 3′ Mondini anticipa il portiere su calcio d’angolo e sigla l’1 a 0 con un perfetto colpo di testa. Il raddoppio arriva già al 25′. Il Caldiero ruba palla sulla trequarti, Formichetti allunga per Arma, assist perfetto per Bitihene che solo davanti al portiere non sbaglia. La ripresa si apre con un’altra opportunità per Bitihene ma stavolta il portiere ospite Tommasi gli sbarra la strada. Nel secondo tempo il Desenzano prova a riaprire l’incontro con la girandola dei cambi ma senza però creare particolari pericoli. La pressione produce la conclusione di Spaviero ben controllata da Kuqi. Il Caldiero nella ripresa si limita a controllare, gestendo anche le energie in vista del turno infrasettimanale alle porte contro l’Arconatese. Caldiero – Desenzano finisce 2 a 0. Il Caldiero conserva il primato in classifica.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD