Caldiero Terme: Aldegheri, Fornari (27′ st Lerco), Nzè, Cacciatore, Braga (41′ st Martone), Boldini, Filiciotto (39′ st Rossi), Burato (8′ st Moscatelli), Manarin, Zerbato. (Bega, Poliero, Baschirotto, Rossignoli). All: Chiecchi.
Este: Peixoto, Munaretto, Piccardi, Caccin, Hoxha, Beni (39′ pt Pellielo), Zanetti, Abrefah, Battistini, Mourelo (15′ st Espinar), Florian (30′ st Olonisakin). (Ruggiu, Marchiori, Nicolosi, Monaco, Stringari, Santi). All: Pagan.
Arbitro: Pazzarelli di Macerata.
Reti: 47′ pt Zerbato, 3′ st Battistini.
Note: ammoniti Caccin, Beni, Burato, Fornari, Zerbato, Cherubin, Battistini e Abrefah.
Angoli 5 a 3, recuperi 2′ e 4′.
Un pareggio con qualche rimpianto per il Caldiero di mister Tommaso Chiecchi. I gialloverdi si bloccano in casa con l’Este e non vanno oltre l’1 a 1. A fare la differenza una giornata poco ispirata in fase realizzativa. Nel primo tempo manca un filo di velocità alla manovra. Il Caldiero gestisce e l’Este resiste. Al 47′ la possibile svolta. Zerbato si coordina in un fazzoletto ed al volo spedisce la palla alle spalle del portiere ospite Peixoto. L’episodio purtroppo non viene sfruttato. L’Este in avvio di ripresa ristabilisce la parità. Il Caldiero non riesce ad allontanare il pallone e Battistini in mischia buca Aldegheri sul primo palo. Nei minuti successivi gli uomini di Tommaso Chiecchi ritornano padroni della partita. La squadra crea ma spreca due occasioni colossali. La prima con Moscatelli, che si divora un comodo tap-in da pochi passi. La seconda con capitan Zerbato, che si fa ipnotizzare dall’uscita disperata di Peixoto. Finisce in parità. Mercoledì trasferta sul campo del Montebelluna.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD