Caldiero Terme: Kuqi, Turano, Gecchele, Baldani, Personi (15’st Formichetti), Cherubin (24’st Hoxha), Filiciotto, Furini (15’st Gobetti), Bitihene (36’st Tuzzo), Zerbato (31’st Arma), Fasan.

Folgore Caratese: Viscovo, Arpino, Panatti (12’st Scapuzzi), Nicolò Esposito,  Caporali (30’st Rosa), Lofoco, Santambrogio, Cavallini, Roberto Esposito (12’st Kyeremateng), Silano (30’st Floridia), Barranco. 

Arbitro: Ciaravolo di Torre del Greco

Reti: 9’pt Furini, 14’st Zerbato

Ammoniti: Cherubin, Caporali, Baldani, Santambrogio, Kyeremateng, Scapuzzi, Tuzzo.

Recuperi: 0’pt,  5’st.

Angoli: 9-6 per il Caldiero

Una domenica perfetta per il Calcio Caldiero Terme. Il 2024 inizia davvero nel migliore dei modi con una vittoria convincente per 2 a 0 contro la Folgore Caratese allo stadio Berti. Tre punti che proiettano di nuovo il Caldiero in testa alla classifica in coabitazione con l’Arconatese. La gara si sblocca dopo nove minuti. Fasan supera il diretto avversario e dalla sinistra premia l’inserimento di Edoardo Furini, che converte in rete per l’1 a 0. Nel primo tempo il Caldiero ha il pieno comando della partita. La frazione si chiude con due chance nitide per il raddoppio. La prima è la punizione deviata di Baldani che si stampa sulla traversa. La seconda è l’incrocio dei pali colpito da Bitihene al termine di un’azione da applausi. Tanti tocchi ravvicinati nello stretto consentono all’attaccante gialloverde di presentarsi a tu per tu con il portiere avversario. La conclusione di prima però viene stoppata dall’incrocio dei pali. Nella ripresa il Caldiero raddoppia con merito al 14′ con il capolavoro personale di Lorenzo Zerbato. L’attaccante entra in area e con un pregevole tiro a giro non lascia scampo al portiere ospite Viscovo. Nell’ultima mezz’ora il Caldiero amministra con disinvoltura il risultato. L’unico rischio è su una torsione da palla inattiva ben sventata da Kuqi. Finisce 2 a 0. Il Caldiero ritorna in vetta alla classifica a quota 41 punti insieme all’Arconatese, uscita sconfitta dalla trasferta contro il Club Milano.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD