Caldiero Terme: Kuqi,Roverato,Braga,Filiciotto,Rossi(23’st Boldini)Baldani,Zerbato,Cordioli(5’st Pimazzoni),Battistini(34’st Miloradovic),Manarin(41’st Marini)Cherubin(23’st Baschirotto). All: Cacciatore.

Legnago Salus: Di Stasio,Gasparetto,Mazzali,Sbampato, Baradj,Bernardini(17’st Zanetti),Van Ransbeek(38’st Cognini)Rocco(45’st Rodella),Zarrillo(17’st Travaglini), Sambou,Casarotti. Al:Donati

Arbitro: Stabile di Padova

Rete:9’pt Filiciotto(C)

Recuperi: 2’pt, 5′ st

Ammoniti: Cherubin(C) all Donati (L), Kuqi(C),Pimazzoni(C),  Braga(C), Di Stasio (L)

Espulso: Cacciatore per proteste

Il Caldiero trionfa nel derby contro il Legnago e sale al quarto posto in classifica a quota 20 punti. Una gara giocata con personalità e vinta con coraggio. Al 9′ la rete decisiva. Alberto Filiciotto dalla lunghissima distanza pesca un piazzato che si insacca alle spalle di un portiere legnaghese non perfettamente posizionato. Il Legnago reagisce al 12′: slalom gigante di Sambou dalla destra, l’attaccante chiude sul primo palo ma Kuqi devia in angolo. Il Caldiero va invece vicinissimo al raddoppio al 18′: Manarin piazza il pallone sul palo lontano, stavolta Di Stasio è attento e devia a lato. Al 36′ l’ultimo squillo del primo tempo è di Jacopo Rossi, che di testa incorna sopra la traversa. Nella ripresa il Legnago prova a partire forte. Errore in uscita della difesa del Caldiero, che consegna la palla all’ospite Van Ransbeek. Il centrocampista calcia quasi a botta sicura, Kuqi vola e salva il risultato. La gara si accende ulteriormente a metà frazione. Il portiere ospite Di Stasio in un corpo a corpo con Lorenzo Zerbato tocca la palla con le mani fuori dalla propria area di rigore. A termine di regolamento la sanzione dovrebbe essere quella del rosso diretto all’estremo difensore. L’arbitro invece ammonisce Di Stasio dopo un lungo consulto con l’assistente, non giudicando l’azione una chiara occasione da gol. Si scaldano gli animi. Il confronto si sposta anche sulle panchine. A pagarne le spese è il tecnico del Caldiero Fabrizio Cacciatore, espulso per proteste. Nei minuti successivi il Legnago tenta di costruire la tela per arrivare al pareggio. Il Caldiero però si difende bene e controlla con ordine. Il brivido arriva solo in pieno recupero. Palla balorda dentro l’area con deviazione dell’attaccante ospite Cognini. La sfera sfiora il palo e si perde sul fondo. Finisce 1 a 0. Il Caldiero si prende il derby contro il Legnago.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD