Caldiero Terme: Aldegheri, Nzè, Braga, Filiciotto, Rossi, Baschirotto, Zerbato, Boldini (31’ st Viviani), Peli (26’ st Moscatelli) , Manarin (21’ st Burato), Zanazzi. All: Chiecchi.

Luparense: Plechero, Cucchisi, Frison (1’ st Zanella), Beccaro( 34’ st Cavallini), Boscolo, Cherubin, Meneghini (1’ st Rabbas), Rubbo(20’ st Boron), Cardellino, Raimondi (21′ st Rivi), Vrikks. All: Zanini.

Arbitro: Matteo Santinelli di Bergamo

Assistenti: Cristiano Annoni e Thomas Vora di Como

Ammoniti: Baschirotto(C) , Manarin (C) , Zanazzi (C) , Beccaro (L) , Rubbo (L), Martone (C)

Reti: 15’ pt Zanazzi (C), 39’ st Zanella

Recuperi: 1’pt, 5’ st

Comincia con un pareggio la stagione 2021-2022 del Caldiero. I termali del patron Filippo Berti impattano tra le mura amiche contro la temibile Luparense, squadra con nomi importanti come il centrale difensivo Nicolò Cherubin ex Bologna ed Hellas Verona. Il primo tempo è di marca Caldiero. Al 12′ Manarin si libera sulla destra. Cross teso in area che Peli indirizza fuori dallo specchio. Al 15′ il primo episodio chiave della gara. Peli lavora un ottimo pallone sulla sinistra, indirizza sul secondo palo per Zanazzi, che si inserisce e di testa schiaccia alle spalle di Plechero per l’1 a 0. Al 26′ Manarin va vicino al raddoppio. Splendida percussione per vie centrali, la conclusione dal limite viene deviata in angolo. Nella ripresa invece sale la Luparense. Zanini azzecca i cambi. Rabbas produce vivacità tra le linee. Zanella mette il piede sul pallone del pareggio. Ad inizio secondo tempo il protagonista è l’ospite Rubbo. Prima colpisce la parte alta della traversa con un cross insidioso, poi dalla distanza impegna severamente Aldegheri. Il Caldiero costruisce un paio di chance su azioni di rimessa. La più grande capita ancora sui piedi di Zanazzi. Il centrocampista salta il portiere ma non trova il varco per calciare verso la porta. Il pareggio della Luparense arriva al 39′ con un’azione parecchio convulsa: punizione di Rabbas dalla trequarti destra, Rivi incorna sulla traversa, Burato rinvia ma colpisce il proprio portiere, Zanella deposita in rete la palla rimasta sulla linea. Il Caldiero nel finale prova a rendersi pericoloso. Viviani scorge Plechero fuori dai pali e calcia dalla lunghissima distanza. La palla purtroppo si perde a lato. Finisce 1 a 1. Mercoledì allo stadio Mario Berti turno di Coppa Italia contro l’Ambrosiana.

Tommaso Chiecchi (allenatore Caldiero Terme): ” Era importante partire con il piede giusto. Nel primo tempo abbiamo creato parecchie occasioni, non soffrendo minimamente la Luparense. Nella ripresa invece ci siamo abbassati troppo e abbiamo permesso all’avversario di uscire. Sarà una stagione. Ora prepariamoci per le prossime sfide”.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme