Caldiero Terme: Kuqi, Roverato(1’st Braga) Zanazzi, Filiciotto(23’st Righetti), Moretti, Baldani, Zerbato, Pimazzoni(1’st Orfeini), Battistini(1’st Orfeini), Boldini, Cherubin(37’st Rossi). All: Cacciatore.

Montecchio Maggiore: Segantini, Affolati(38’st Crestani),Rocco, Zanella, Seno, Burato(29’st De Rigo), Nunes, Pegoraro(10′ st Djuric), Borgo(42’ st Gulic), Strada, Sarli. All: Coppola.

Arbitro: Vicardi di Lovere

Assistenti: Bonicelli di Bergamo e Ruocco di Brescia

Reti: 5’pt e 44’pt Strada, 29’st e 44’st Zerbato

Note: espulso Rossi al 50’ st

Pari di rimonta. Il Caldiero impatta in casa contro il Montecchio. La partenza premia gli ospiti. Al 5′ Strada buca Kuqi per il vantaggio. Il Caldiero spaventa gli ospiti all’altezza del 25′: il tiro a giro di Cherubin si perde di poco a lato. La manovra comunque non decolla. Il Montecchio è maggiormente deciso sulle seconde palle e al 44′ sigla il raddoppio. Ottima combinazione sulla corsia di destra, cross dentro l’area con cui Strada trafigge il Caldiero per lo 0 a 2. Negli spogliatoi Fabrizio Cacciatore cambia lo spartito, con tre cambi immediati. La svolta però è soprattutto nell’atteggiamento. Il Caldiero si mette a testa bassa a spingere e a macinare gioco. La porta inizialmente appare stregata. Zanazzi e Orfeini in mischia colpiscono rispettivamente un palo ed una traversa. Il Montecchio reagisce con il solito Strada ma Kuqi stavolta è bravo a deviare in angolo. Il Caldiero non si perde d’animo e al 28′ riapre i giochi. Assolo di Zerbato, che viene steso in area di rigore. Dal dischetto lo stesso capitano calcia centrale e trasforma il penalty della speranza. Gli assalti continuano fino al 44′. Righetti spizza per la corsa di Zerbato, l’attaccante inventa il pallonetto che vale un pareggio pienamente meritato. Nel finale le ultime scintille con il secondo giallo a Jacopo Rossi. Finisce 2 a 2 con l’ennesima doppietta pesante di capitan Lorenzo Zerbato.

Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme