Caldiero Terme: Aldegheri, Fornari, Baschirotto (11’st Baldani), Nzè, Braga, Cherubin (39’st Zanazzi), Filiciotto, Boldini (17’st Burato), Zerbato, Moscatelli (45’st Cacciatore), Peli (17’st Manarin). (Kuqi, Martone, Lerco, Tamponi). All: Chiecchi.
Prodeco Montebelluna: Bonato, Martin, Tomasi, Madiotto (41’st Abdulai), Fasan, De Biasi, Pellegrini (1’st Fabbian), Bressan (30’st D’Arrigo), Sanzovo, Longato, Visinoni (27’st Zago). (Ruggia, De Min, Baggio, Vedova, Scandilori). All: Bordin.
Arbitro: Zammarchi di Cesena
Reti: 4’pt Fasan, 30’pt Zerbato, 37’pt Fasan, 44’pt Filiciotto, 5’st Longato, 22’st Moscatelli, 41’st Filiciotto
Ammoniti: Sanzovo, Moscatelli, Baschirotto, Tomasi, Nzè
Recuperi: 1’pt, 5’st
Angoli 7-3 per il Caldiero
Uno spot per il calcio minore. Novanta minuti pieni di pathos e di emozioni. Il Caldiero supera il Montebelluna 4 a 3 e lentamente continua imperterrita la scalata in classifica. Una gara densa di ostacoli. Il Montebelluna si porta in vantaggio al 4′: errore in uscita di Boldini, Longato assiste Fasan per il diagonale dell’ 1 a 0. Il Caldiero trova il primo pareggio alla mezz’ora. Pallone di Cherubin dalla destra, Moscatelli non arriva ma Zerbato corregge all’altezza del secondo palo per l’1 a 1. Il Montebelluna nella prima frazione è avversario durissimo. I trevigiani colpiscono due legni con Bressan e Madiotto e siglano anche il secondo vantaggio. Bella imbucata a premiare il solito Fasan per l’ 1 a 2. Al 44′ comincia la giornata di grazia di Alberto Filiciotto. Il centrocampista taglia dentro l’area e fredda all’altezza del primo palo Bonato, nonostante il tentativo di salvataggio di Tomasi. Ad inizio ripresa però una scena già vista. Il Montebelluna riparte con il terzo vantaggio di giornata. Sinistro di Longato, che Aldegheri non trattiene, causando il gol del 2 a 3. Il Caldiero però ha mille risorse. La gara rimane apertissima. Gli uomini di Chiecchi risalgono la china e disegnano la rimonta. Al 22′ Moscatelli, da navigato uomo d’area di rigore, lavora con il fisico creandosi lo spazio per scaricare in porta la palla del 3 a 3. Al 41′ arriva anche l’apotesi. A suggellare la rimonta ci pensa ancora Alberto Filiciotto, premiato prima della gara con la targa delle 100 presenze con la maglia del Caldiero. Il suo tiro dal limite viene deviato e finisce dritto in porta. Una vittoria pesantissima. Il Caldiero sale a quattordici punti verso le zone nobili della graduatoria.
Ufficio Stampa Calcio Caldiero Terme SSD